Rebel Moon, Zack Snyder: “Il film infrangerà le regole di Star Wars”

Il regista Zack Snyder, durante una recente intervista, ha svelato che Rebel Moon infrangerà le regole di Star Wars: ecco come!

Rebel Moon, conosciuto anche come Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco, debutterà su Netflix il prossimo 22 dicembre. Ambientato nello stesso universo della pellicola Army of the Dead, il film era stato inizialmente concepito come pitch per la saga di Star Wars. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, il regista Zach Snyder ha rivelato che il lungometraggio infrangerà le regole della saga fantascientifica creata da George Lucas.

Perché Rebel Moon infrangerà le regole di Star Wars?

Rebel Moon; cinematographe.it

“Sotto molti aspetti è meglio per il film che alla fine lo abbia dovuto girare al di fuori dell’universo di Star Wars, perché penso che ci siano molte regole del canone di Star Wars che avrei dovuto infrangere,” ha dichiarato Zack Snyder. “Per me sarebbe stata una gabbia. Quindi alla fine farlo in autonomia mi ha permesso di essere molto più strano“, ha aggiunto il regista. Il filmmaker, infine, ha poi accennato al processo di world-building, vale a dire la creazione di un mondo immaginario e di tutti i suoi aspetti caratterizzanti: “Abbiamo dovuto creare una spiegazione per tutto. I miti che stavamo iniziando a creare attorno ai dettagli del mondo. Sono stati i dettagli del mondo che hanno davvero avviato il processo di costruzione di una realtà reale, coesa e miticamente coerente. Era difficile. È stato complicato e difficile.”