Rebecca: Armie Hammer e Lily James nelle prime foto del nuovo film Netflix

Rebecca non è un remake dell'omonimo film di Alfred Hitchcock del 1940, ma è comunque basato sullo stesso romanzo di Daphne du Maurier.

Armie Hammer e Lily James saranno i protagonisti di Rebecca, il film in uscita su Netflix, basato sul romanzo che ispirò l’omonimo film di Hitchcock

Netflix non ha ancora pubblicato le prime immagini del thriller di Ben Wheatley Rebecca, ma il Daily Mail è riuscito a messo per primo le mani su alcune affascinanti foto che ritraggono i protagonisti del film: Armie Hammer, Lily James e Kristin Scott Thomas.

Rebecca non è un remake dell’omonimo film di Alfred Hitchcock del 1940, ma è basato sullo stesso romanzo di Daphne du Maurier. La storia segue una giovane donna appena sposata (James) che visita l’imponente tenuta di famiglia di suo marito su una desolata costiera inglese, dove si ritrova a combattere l’ombra della sua prima moglie morta, la misteriosa Rebecca, la cui presenza continua a perseguitare la casa.

Scott Thomas reciterà invece nel ruolo della governante di lunga data di Hammer, la signora Danvers. Il resto del cast comprende la vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale), Keeley Hawes (Bodyguard), Ben Crompton (Game of Thrones) e Sam Riley. Jane Goldman (X-Men: L’Inizio) ha scritto la sceneggiatura con l’assistenza di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Leggi anche: Psyco, 20 curiosità sul film senza tempo di Alfred Hitchcock

James ha detto al Daily Mail che questa nuova interpretazione di Rebecca è “psichedelica” e che “ha continuato ad avere attacchi di panico” mentre girava il film. James ha anche notato come i temi del romanzo siano più attuali che mai. “Stiamo facendo un adattamento per oggi, con l’idea che le donne non rappresentino necessariamente il sesso più debole“, ha spiegato.

Stando a quanto riportato finora, Rebecca debutterà su Netflix il 21 ottobre, giusto in tempo per la festività di Halloween. Molti film horror di alto profilo sono stati rimandati all’anno prossimo, per cui quello Netflix diventa di diritto uno dei film più attesi dagli amanti del cinema dell’orrore.

Fonte: collider
Tags: Netflix