Ready Player Two: il film sequel è già in lavorazione

La Warner Bros. avrebbe iniziato i lavori per trasformare Ready Player Two in un film dopo il buon successo del film di Steven Spielberg.

Secondo Ernest Cline, autore di Ready Player Two, un adattamento cinematografico del romanzo starebbe già prendendo forma

Disponibile da novembre 2020, il libro Ready Player Two ha già conquistato i lettori che si erano lasciati trasportare dalla penna di Ernest Cline nel 2011, con il precedente capitolo Ready Player One. Quest’ultimo, nel 2018, è diventato un film diretto nientemeno che da Steven Spielberg, il quale ha firmato un adattamento in grado di fruttare alla Warner Bros. un discreto rientro, con un incasso mondiale superiore ai $580 milioni.

Da quando è stato annunciato il sequel cartaceo, i fan hanno cominciato a sperare che anche questa nuova avventura sarebbe stata portata sullo schermo e, secondo lo stesso Ernest Cline, pare che i lavori in tal senso siano già iniziati. Presentando Ready Player Two, lo scrittore ha infatti dichiarato a Inverse che il sequel cinematografico sia già in sviluppo, ma trattandosi delle fasi iniziali, lo studio non ne avrebbe ancora dato l’annuncio ufficiale:

È alle prime fasi al momento, soprattutto visto che Hollywood si trova in un limbo ora come ora. Ma posso dirvi in base alla mia esperienza, durante la lavorazione del primo film, che tutti si sono divertiti molto.

Leggi anche: Sai a quanto corrisponde il patrimonio di Steven Spielberg?

Cline sembra fiducioso sul fatto che molti dei volti già visti in Ready Player One torneranno nel nuovo film. Non è dato sapere se Steven Spielberg tornerà dietro la macchina da presa, ma dal momento che il regista ha aiutato Cline nella stesura del libro, sarebbe difficile pensare che non voglia tornare in gioco, impegni permettendo. Per quanto riguarda la storia, Ready Player Two comincia poco dopo il termine del precedente episodio, con il giovane Wade Owen Watts scopre una nuova invenzione del geniale James Halliday, creatore del mondo virtuale OASIS e si imbarca in una missione per recuperare i sette frammenti dell’anima della sirena.