Ready Player One: in uscita il libro sequel Ready Player Two

Cline ha dichiarato che aveva sempre pianificato di scrivere più libri sulla serie, anche prima del successo del film.

Lo scrittore Ernest Cline ha ultimato Ready Player Two, sequel del romanzo Ready Player One sul quale è basato l’omonimo film di Steven Spielberg

Il tanto atteso sequel del romanzo più venduto di Ernest Cline, Ready Player One, è finalmente pronto per arrivare sugli scaffali delle librerie. Questa mattina, infatti, Ballantine Books ha annunciato che Ready Player Two è ufficialmente in fase di lancio ed ha reso il sequel già disponibile per il preordine. Il sequel sarà acquistabile a partire dal 24 novembre 2020, nove anni dopo l’uscita del primo libro. Mentre Ready Player One è stato popolare sin dal suo debutto iniziale nel 2011, l’adattamento cinematografico del 2018 di Steven Spielberg ha sicuramente fatto salire alle stelle la sua notorietà.

Leggi anche: la recensione del film di Steven Spielberg

A parte la data di uscita, non sono stati rilasciati dettagli sulla trama del sequel. È probabile che il nuovo libro seguirà direttamente la storia del primo, con Wade Watts che ricoprirà nuovamente il ruolo principale:

Ready Player Two sarà un sequel diretto del romanzo originale di Cline, senza tenere conto dei cambiamenti nella storia del film di Spielberg. Nel 2018, poco prima dell’uscita del film, Cline ha parlato con The Hollywood Reporter ed ha spiegato come l’uscita del film lo abbia spinto a lavorare più velocemente sul secondo libro.

Cline ha dichiarato che aveva sempre pianificato di scrivere più libri sulla serie, anche prima del successo del film:

Avevo sempre voluto scrivere di più sulla serie ma non avrei mai immaginato che il film sarebbe stato realizzato prima di aver finito di scriverli. Quindi, mi sono dovuto rimettere in marcia e riprendere la scrittura.