Raya e l’Ultimo Drago: disponibile la colonna sonora del nuovo film Disney

Nella versione italiana del film, il cast di voci include gli attori Luisa Ranieri, Jun Ichikawa, Paolo Calabresi e Vittoria Schisano.

Da oggi è disponibile la colonna sonora di Raya e l’Ultimo Drago il nuovo film Disney in uscita su Disney+ e prossimamente al cinema

Per vedere Raya e l’Ultimo Drago, il nuovo film targato Walt Disney Animation Studios, bisognerà attendere almeno il 5 marzo, data a partire dalla quale l’opera animata sarà disponibile su Disney+ (con accesso VIP). Per vedere il film al cinema, invece, bisognerà invece aspettare la riapertura delle sale che, imprevisti permettendo, dovrebbe avere luogo molto presto. Nel frattempo, è possibile ingannare l’attesa ascoltando la colonna sonora del film, disponibile da oggi.

Firmata dal compositore candidato all’Oscar James Newton Howard (Notizie dal mondo, La vita nascosta – Hidden Life), la colonna sonora del lungometraggio include il brano dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, Scegli (Lead the Way), eseguito nella versione originale dalla candidata ai Grammy Jhené Aiko.

Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano nei titoli di coda della versione italiana del film, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele FerrariVatinee Suvimol e Maryna.

“Scrivere le musiche per Raya e l’Ultimo Drago è stata un’esperienza gioiosa e creativa. Lavorare nell’animazione è un processo veramente di team e i registi, il cast e gli animatori hanno dato vita ai personaggi in modo assai elettrizzante e multi-dimensionale”, ha dichiarato James Newton Howard, aggiungendo: “Ho lavorato con loro per creare un mondo musicale vasto e vario come il mondo immaginario di Kumandra, dove è ambientata la storia del film. La visione del mondo dei registi era in gran parte ispirata al sud-est asiatico e in particolare alla cultura indonesiana, quindi ho voluto trarre da lì ispirazione per i suoni da incorporare nelle musiche. Le tematiche affrontate dal film sulla divisione e sul processo di guarigione di una società frammentata al suo interno sono molto attuali e il nucleo tematico del film consente alla musica di avere un impatto emotivo altrettanto forte. Sono entusiasta che tutti possano ascoltarla!”.

La colonna sonora di Raya e l’Ultimo Drago è disponibile sui principali store digitali. All’inizio di febbraio è stato invece rilasciato il trailer internazionale del film.

Tags: Disney