Rampage: nuovi dettagli sulla trama e i mostri del film con Dwayne Johnson

Nuovi dettagli sulla trama di Rampage svelano i tre mostri protagonisti del film e i ruoli di Dwayne Johnson e Naomie Harris.

Basato su un gioco arcade della Midway, Rampage è il nuovo film che vedrà protagonista Dwayne Johnson.

Il videogioco era incentrato su un gruppo di mostri desiderosi di seminare il panico nelle metropoli. Ma che tipo di film si potrebbe trarre da una premessa simile? Finora poco era stato svelato riguardo la produzione, ma ora nuovi dettagli sulla trama sono giunti online.

Come svela Splash Report, ci saranno ben tre mostri in gioco. Ecco la trama di Rampage riportata dal sito:

“La prima stazione spaziale privata viene distrutta da un misterioso esperimento effettuato a bordo. Tre contenitori giungono precipitano sulla Terra. Uno atterra in un recinto di gorilla allo zoo di San Diego, il secondo nelle pianure del Wyoming e il terzo nelle Everglades della Florida. La Griffin Technologies Group, guidata da due fratelli (Malin Akerman e Jake Lacy), cerca di distruggere ogni prova dell’incidente prima che il governo lo scopra. Ma è troppo tardi. I recipienti hanno infettato un gorilla di nome George, un lupo in Wyoming e un alligatore. Questi iniziano a evolversi e a crescere velocemente, Per coprire le loro tracce, gli idioti della Griffin decidono di rilasciare un segnale che condurrà tutti e tre i giganteschi animali in un unico luogo: la loro sede situata nella Willis Tower di Chicago.”

I mostri descritti fanno subito pensare alla copertina del gioco originale Rampage: World Tour, in cui effettivamente erano rappresentati un gorilla, un lupo e un rettile.

Rampage: nuovi dettagli sulla trama e i mostri del film con Dwayne Johnson

Riguardo il personaggio di Dwayne Johnson, non sappiamo il suo nome, ma avrà a che fare soprattutto con il gorilla George. Ulteriori dettagli descrivono il ruolo come “un ex marine che ora è diventato primatologo e che ha cresciuto George nello Zoo di San Diego. Ha imparato il linguaggio dei segni delle scimmie e condividono un legame speciale.”

Nel film ci sarà anche Naomie Harris, che invece interpreterà una “scienziata della Griffin Tech ormai licenziata che aiuta il nostro protagonista nel tentativo di impedire che Chicago venga distrutta da queste bestie mostruose.”

Rampage è diretto da Brad Peyton (San Andreas) da una sceneggiatura di Ryan Condal, Carlton Cuse e Ryan Engle. Il cast comprende Dwayne Johnson, Jeffrey Dean Morgan, Marley Shelton, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris, Jake Lacy, Jack Quaid, Breanne Hill, Matt Gerald, P.J. Byrne, Levi Bowling e Allyssa Brooke.

Rampage uscirà il 20 aprile 2018.