Ramona Badescu e la maternità a 51 anni: “Ignazio è il mio miracolo”

La celebrità ha avuto occasione, recentemente, di celebrare un traguardo importante della sua vita privata.

Ramona Badescu è un’attrice, showgirl e cantante rumena naturalizzata italiana, nata a Craiova nel 1968. Una celebrità piuttosto nota nel nostro paese che molti si si sono dimenticati: la diva, che ha esordito sul piccolo schermo nel 1993, all’interno de Le storie di Farland dove ha interpretato la parte della chiromante Vedonia, in seguito ha fatto diverse apparizioni anche in televisione, in Marameo (2002), La fattoria (2005), senza mai dimenticare l’amore per la recitazione, avendo partecipato a lungometraggi come Parenti serpenti (1992), Teste rasate (1993), Paparazzi (1998), Bibo per sempre (2000) e molti altri progetti. Nonostante, da qualche tempo, la star non appare così spesso in televisione, è stata recentemente al centro di un vero e proprio miracolo.

Ramona Badescu ha debuttato nella serie tv Le storie di Farland

Ramona Badescu - Cinematographe

Come raccontato, infatti, da Il Corriere della Città, la stessa Ramona Badescu ha raccontato che tempo fa, quando ha compiuto 51 anni, ha voluto assolutamente avere un figlio, avendo in mente di provare la fecondazione assistita. Per fortuna, a quanto pare, non c’è n’è stato bisogno: la donna, infatti, è rimasta incinta di suo figlio Ignazio in modo del tutto naturale. Ai microfoni di Storie italiane, la showgirl ha raccontato precisamente quel periodo molto bello della sua vita.

“Avevo deciso da quando ero piccola di essere mamma. Prima avevo una bimba pelosa, il mio cagnolino, poi Dio ha voluto che accadesse un miracolo, che diventassi mamma di un bambino così bello e dolce. Non è soltanto la vita, c’è anche la vita biologica: se mantieni una vita sana, non fumi, mangi bene, è possibile diventare mamma a 50 anni. Ho tenuto molto privata la mia vita da futura mamma e da mamma, mi sembra molto bella da preservare.

Tra l’altro Ramona Badescu ha voluto specificare di aver scoperto di essere incinta quando si era recata dal ginecologo per provare la fecondazione assistita. Il medico l’ha guardata sorridendo, spiegandogli di essere incinta da due settimane.

Leggi anche Chiara Francini e il monologo sulla maternità a Sanremo 2023: “penso di essere una donna di merda”