È morto Ralph Eggleston, animatore Pixar e art director di Toy Story

Aveva 56 anni.

Stava lottando con un tumore al pancreas, che alla fine ha avuto la meglio. È morto a 56 anni Ralph Eggleston, una delle menti dietro ai principali capolavori della Pixar. Eggleston è stato infatti art director di Toy Story e ha lavorato come scenografo a molti altri film, come Monster & Co., Alla ricerca di Nemo, Wall-E, Gli incredibili. Nel 2002 ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione grazie al suo Pennuti spennati. Unanime il cordoglio di tutta la Pixar e del mondo dell’animazione.

Il cordoglio del mondo dell’animazione per la morte di Ralph Eggleston

Ralph Eggleston Cinematographe.it

In memoria di Ralph Eggleston – animatore, regista, art director, storyboard artist, sceneggiatore, production designer e nostro caro amico. La Pixar e tutto il mondo ti saranno per sempre grati“. Così recita il tweet della Pixar in ricordo di Eggleston. Ma la Pixar non è stata la sola a voler esprimere il proprio dolore per la morte dell’animatore. Anche Jorge R. Gutierrez, regista e sceneggiatore tra gli altri de Il libro della vita, ha voluto affidare a Twitter il proprio ricordo dell’amico scomparso.

Addio Maestro Ralph Eggleston. Un vero gigante della nostra arte. Mi ha cercato dopo Il libro della vita e io serberò per sempre come un bellissimo ricordo le nostre conversazioni. Pria che molti sapessero che era malato stava tentando di donare la sua spettacolare collezione di libri d’arte a una scuola d’animazione messicana. Ralph era fatto così“.

Leggi anche Lightyear quando esce su Disney+? Svelata la data d’uscita!

Fonte: Variety