Lightyear quando esce su Disney+? Svelata la data d’uscita!

Ecco quando uscirà l'atteso prequel di Toy Story su Disney+!

La pellicola animata, tra le più attese e meglio recensite dell’anno,  Lightyear – La vera storia di Buzz ha finalmente una data di uscita su Disney+: sarà disponibile in streaming a partire dal 3 agosto 2022.
La notizia, naturalmente, si riferisce all’uscita del lungometraggio negli Stati Uniti. Non apparirebbe troppo strano, tuttavia, se la distribuzione del film dovesse avvenire contemporaneamente in tutto il globo. O, almeno, questo è quello che sperano i fan della saga e del film, molto amato da chi lo ha visto in sala.

Il regista Angus MacLane ha affermato, riguardo la pellicola: “Lightyear – La vera storia di Buzz ha un aspetto fantastico sul grande schermo, ovviamente, ma siamo così eccitati nel proporlo su Disney+. Abbiamo dedicato anni della nostra vita per realizzare questo film e ne siamo così orgogliosi. Vogliamo condividerlo con il maggior numero possibile. Disney+ non solo dà ai fan l’opportunità di vedere Lightyear, dà a tutti noi la possibilità di vederlo più e più volte“.

Lighyear – La vera storia di Buzz arriva finalmente in streaming su Disney+, ed è molto prima di quanto ci si aspetti.

Lightyear - cinematographe.it

Il film , diretto da uno degli animatori di Toy Story 2 Toy Story 3 – La grande fuga. Angus MacLane, racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe in carne ed ossa che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. La trama segue le avventure del celebre Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra. Insieme a lui, appaiono i fedeli alleati: il suo comandante e tutto il loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, il grande nemico con robot e dimensioni assolutamente imponenti, complica l’esito della missione e mette e a rischio il ritorno a casa degli eroi.