Rachel Zegler e la lotta contro il cancro al seno: la foto ricordo che invita a prendersi cura di sé

L'attrice di West Side Story Rachel Zegler ha aperto il cuore condividendo un ricordo doloroso per sensibilizzare contro il cancro al seno.

L’attrice Rechel Zegler, diventata famosa grazie al Golden Globe ricevuto nel 2022 come Miglior attrice in un film commedia o musicale per West Side Story di Steven Spielberg, ha condiviso un ricordo molto doloroso per sensibilizzare le persone su un tema importante. 

La star di West Side Story, Rachel Zegler, ha condiviso una fotografia per sensibilizzare la lotta contro il cancro al seno

Rechel Zegler ha aperto il suo cuore raccontando a tutti un’esperienza molto dolorosa che l’ha coinvolta in prima persona. L’attrice ha postato in una storia su Instagram una fotografia per sensibilizzare i suoi followers nella lotta contro il cancro al seno. Il selfie, che vi riportiamo alla fine dell’articolo, mostra la cicatrice della biopsia sul lato del seno coperta dal nastro chirurgico.

Sull’immagine ha aggiunto una lunga didascalia che descrive l’esperienza difficile: Due anni fa ho scoperto un nodulo al seno e ho vissuto quella che è stata senza dubbio la settimana più spaventosa della mia vita. Nessun ostetrico o ginecologo accettava nuovi pazienti a causa di tutti gli accumuli dovuti alla pandemia, ho avuto la fortuna di essere seguita dal mio pediatra, che mi ha prescritto un’ecografia, che ha portato a un intervento di biopsia ambulatoriale. Per fortuna era benigno. E ora la cicatrice mi ricorda di controllare regolarmente il mio seno per verificare la presenza di una crescita irregolare: il fibroadenoma al seno sinistro è comune, ma comunque estremamente spaventoso da trovare”

L’attrice ha concluso con un messaggio rivolto a tutti: “La diagnosi precoce salva la vita! Controllate il vostro seno :)”. Ringraziamo Rachel per essersi confidata e ci uniamo alle sue parole ricordando che non bisogna mai smettere di amarsi e prendersi cura di sè stessi.

Leggi anche Hunger Games: Rachel Zegler protagonista del prequel

Fonte: Fotogramas