Chi è Rachel Zegler? Biografia, carriera e vita privata della presentatrice degli Oscar 2022

Un'attrice con un talento cristallino e con un volto che buca lo schermo: ecco chi è Rachel Zegler!

Dopo tante polemiche, Rachel Zegler salirà sul palco degli Oscar 2022 come presentatrice. Dopo che lei stessa aveva annunciato giorni fa, attraverso i suoi canali social, di non essere stata invitata alla cerimonia, l’Academy ha ufficializzato la sua presenza con relative scuse. La giovane attrice – che ha debuttato sul grande schermo nel musical firmato da Steven Spielberg West Wide Story, candidato in sette candidature – è pronta a ritagliarsi uno spazio importante in quel di Hollywood: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Biografia, carriera e vita privata di Rachel Zegler

Biografia

Rachel Zegler; cinematographe.it

Rachel Zegler è nata il 3 maggio 2001 a Hackensack, nel New Jersey, presso l’Hackensack University Medical Center da Gina e Craig Zegler. I suoi genitori hanno deciso di chiamarla Rachel per via del personaggio di Rachel Green – interpretato da Jennifer Aniston – nella sitcom Friends. È cresciuta a Clifton, nel New Jersey, dove ha frequentato la St. Philip the Apostle Preparatory School. Si è diplomata nel giugno 2019 presso l’Immaculate Conception High School. Ha una sorella maggiore, Jacqueline, e ha origini polacche e colombiane.

Carriera

Rachel Zegler si è avvicinata al mondo della recitazione e del teatro nel periodo del liceo, recitando come protagonista in produzioni scolastiche de La bella e la bestia, La sirenetta, 42nd Street e Shrek. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2021 interpretando la protagonista María nel film West Side Story diretto da Steven Spielberg. Per la sua interpretazione ha vinto il National Board of Review Award alla miglior attrice e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, oltre a ricevere candidature al Critics’ Choice Award e al Washington D.C. Area Film Critics Association Award. Nel 2022 reciterà nel sequel di Shazam!, mentre nel 2023 interpreterà Biancaneve nell’adattamento live-action del classico Disney.

Vita privata

Rachel Zegler non è fidanzata, anche se recentemente si è parlato di un flirt con Ansel Elgort, suo co-protagonista in West Side Story.