Quentin Tarantino: Tom Cruise potrebbe apparire nel suo ultimo film!

Tom Cruise potrebbe fare un'apparizione speciale nell'ultimo film di Quentin Tarantino.

C’è un rumor che agita Hollywood: Tom Cruise potrebbe unirsi al cast dell’ultimo film diretto da Quentin Tarantino, The Movie Critic. Secondo quanto riportato da Jeff Sneider, esiste la possibilità che Cruise faccia un cameo o abbia un ruolo di piccole dimensioni in questo progetto cinematografico che sarà l’ultimo per Tarantino.

Quentin Tarantino: di cosa parlerà il suo – presunto – ultimo film?

Quentin Tarantino Tom Cruise - cinematographe.it

La star potrebbe adattare il suo programma alle riprese che potrebbero avvenire intorno o dopo quelle di Mission: Impossible 8. Anche se il coinvolgimento di Cruise non è stato ancora confermato, l’idea di vederlo nel nuovo film di Quentin Tarantino sicuramente entusiasmerà molti.

Ma di cosa tratta esattamente The Movie Critic? Si dice che il film sia ambientato nel sud della California negli anni ’70 e si concentri su un cinico critico cinematografico maschile. Quentin Tarantino ha dichiarato che il personaggio principale è basato su una figura della vita reale, smentendo così le voci che lo legavano alla leggendaria critica cinematografica Pauline Kael. Il regista ha espresso una profonda ammirazione per Kael, inclusa nel documentario del 2018 What She Said: The Art of Pauline Kael. Inoltre, sembra che Brad Pitt, già protagonista in C’era una volta… a Hollywood di Tarantino, avrà un ruolo nel nuovo film.

Quindi, perché Quentin Tarantino ha deciso che The Movie Critic sarà il suo ultimo film? Il regista ha sempre espresso il desiderio che la sua carriera cinematografica finisca dopo dieci film (o undici, a seconda di come si conti Kill Bill come uno o due film). Anche se non c’è conferma che si ritirerà completamente dall’industria dopo questo progetto, ha indicato l’importanza di concludere la sua filmografia con questo climax. “Se pensi all’idea che ogni film racconti una storia e che ogni film sia come un vagone merci collegato tra loro, questo sarebbe in un certo l’apice del climax”, ha spiegato Quentin Tarantino in un’intervista del 2019. “E posso immaginare che il decimo sarebbe un po’ più un epilogo.”

Leggi anche Brad Pitt tornerà a lavorare con Quentin Tarantino