Brad Pitt tornerà a lavorare con Quentin Tarantino

Brad Pitt sarà il protagonista del film The Movie Critic di Quentin Tarantino, il suo ultimo. Il duo ha già lavorato insieme in Bastardi senza gloria e C'era una volta a Hollywood.

Brad Pitt vuole ricongiungersi con Quentin Tarantino sul set di The Movie Critic, il decimo e ultimo film dell’iconico regista (così dice lui, ma se sarà davvero l’ultimo solo il tempo ce lo dirà). Il duo ha già collaborato a Bastardi senza gloria (2009) e C’era una volta a Hollywood (2019), film che ha fruttato a Pitt un Oscar come Miglior attore non protagonista per il ruolo dello stuntman Cliff Booth, al fianco di Leonardo DiCaprio.

Al momento non è chiaro se Brad Pitt abbia effettivamente firmato un contratto o se sia in trattative. Sappiamo però che l’attore, per la gran parte dell’anno, sarà impegnato a lavorare sul film sulla Formula 1 per Apple e il regista Joseph Kosinski. Le riprese di The Movie Critic quindi non potranno iniziare prima della fine dell’anno, o prima del 2025.

Leggi anche Quentin Tarantino rivela perché non ha realizzato il suo film di Star Trek

Tarantino ha affermato che si ritirerà dal cinema dopo 10 film, il che renderebbe The Movie Critic il suo ultimo lavoro come regista. Si dice che il progetto sia ambientato nel sud della California degli anni ’70 e sia ispirato da un cinico critico cinematografico che Tarantino leggeva da piccolo.

Nessuno studio è ancora collegato al progetto, le cui riprese avverranno in California. Tarantino ha realizzato C’era una volta a Hollywood per la Sony e ha ottenuto delle nomination agli Oscar per la regia e la sceneggiatura. Il regista è noto per attrarre i migliori e popolari interpreti per le sue opere. Essendo che questo potrebbe essere il suo ultimo film, l’interesse per il casting è estremamente alto. Chi si accaparrerà l’ultima possibilità di apparire in uno dei lungometraggi del regista?

Pitt di recente ha recitato in Babylon di Damien Chazelle e Bullet Train di David Leitch, entrambi usciti nel 2022. In agenda ha il film diretto da Jon Watts Wolfs, che lo riunirà con il suo amico e collega di Ocean’s 11 George Clooney.

Leggi anche Austin Butler: “Ho dovuto scegliere tra Top Gun e Quentin Tarantino”