Quentin Tarantino è il regista dell’anno per il Palm Spring Festival

Quentin Tarantino, il regista di C'era una volta... a Hollywood, nell'attesa dei Golden Globes e degli Oscar riceve il premio del Palm Spring Film Festival.

Il regista di C’era una volta… a Hollywood, Quentin Tarantino, sarà premiato all’annuale Gala del Palm Springs International Film Festival.

Quentin Tarantino riceverà il premio di Regista dell’Anno dal Gala dei Premi 2020 del Palm Springs International Film Festival, come gli organizzatori del PSIFF hanno annunciato oggi. Tarantino è stato premiato per C’era una volta… a Hollywood, il suo nono lungometraggio, che gli è valso anche le nomination ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards. Sin dalla grande anteprima che ha avuto luogo al Festival di Cannes dello scorso maggio, il film è stato uno dei più acclamati dell’anno, entrando nella Top 10 dell’American Film Institute e ricevendo nomination da quasi tutte le corporazioni e organizzazioni professionali di Hollywood che distribuiscono prestigiosi film annualmente.

Questo annuncio completa la scaletta per il gala annuale. Oltre al regista Quentin Tarantino, l’elenco completo dei premiati è composto da Antonio Banderas e Charlize Theron (International Star Awards), Laura Dern (Premio alla carriera), Adam Driver e Renee Zellweger (Desert Palm Achievement Awards), Cynthia Erivo (Breakthrough Performance Award), Jamie Foxx e Jennifer Lopez (Spotlight Awards), Zack Gottsagen (Rising Star Award), Joaquin Phoenix (Chairman’s Award) e Martin Scorsese (Sonny Bono Visionary Award). Il Gala dei Premi si terrà al Palm Springs Convention Center il 2 gennaio 2020, all’inizio del 31° festival annuale del cinema. Il festival stesso si svolgerà il 13 gennaio nella città di villeggiatura nel deserto a est di Los Angeles. C’era una volta… a Hollywood è il film con cui Tarantino e le sue star Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie si presentano ai prossimi Golden Globes e Oscar. Di questi ultimi non sono ancora state rivelate le candidature ufficiali ma, sedondo gli appassionati, le possibilità di ingresso nelle cinquine finali per Quentin Tarantino sono altissime.