Quentin Tarantino è pronto a girare il suo 10° (e ultimo) film! Tutto quello che sappiamo

Quentin Tarantino è pronto a lavorare al suo ultimo film: fonti vicine alla produzione dicono che la sceneggiatura è completa e si potrebbe girare già quest'autunno.

Quentin Tarantino, celebre regista americano, autore dei film più celebri degli ultimi 30 anni: Pulp Fiction (1994), Kill Bill Volume 1 (2003) e Kill Bill Volume 2 (2004), Bastardi Senza Gloria (2009), Django Unchained (2012) e C’era una volta a… Hollywood (2019), è pronto a girare il suo decimo – e forse ultimo – film.

A rivelare la notizia è stata la rivista di settore The Hollywood Reporter, che ha fatto sapere che il regista ha già una sceneggiatura pronta.

La decima pellicola di Quentin Tarantino: titolo, trama, e inizio riprese del suo nuovo film

Quentin Tarantino - Cinematographe.it

Tarantino è pronto per il suo ultimo film. Il regista, che non ha mai nascosto la volontà di ultimare la sua carriera con il decimo film, per poi ritirarsi dalle scene, sarebbe più che pronto a chiudere i battenti.

A svelare le informazioni sul suo ultimo film è The Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che il titolo del film probabilmente sarà The Movie Critic (tradotto, Il critico cinematografico) e che la sceneggiatura è già completa! L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno secondo fonti vicine alla produzione.

Dettagli sulla trama non sono stati rilasciati, ma le fonti descrivono la storia come ambientata al termine degli anni Settanta a Los Angeles con una protagonista donna al centro della storia. Secondo molti la pellicola potrebbe focalizzarsi su Pauline Kael, uno dei critici cinematografici più influenti di sempre.

Per chi non la conoscesse, Pauline Kael, venuta a mancare nel 2001, non fu solo una critica cinematografica, ma anche una saggista e scrittrice di romanzi. Kael è nota soprattutto per il suo potere nell’ambiente cinematografico, e anche per i suoi contrasti con editori (dei giornali per cui scriveva) e anche on registi e produttori. Per un periodo Kael inoltre ha lavorato come consulente per Paramount, su richiesta dell’attore Warren Beatty. Proprio questo lavoro per il celebre studio di produzione sembra coincidere, dal punto di vista temporale, con l’ambientazione del film di Tarantino. Inoltre, è noto il rispetto e l’ammirazione del regista di Pulp Fiction per Kael.

Per il momento il film non ha ancora uno studio di produzione, ma siamo certi che tutta Hollywood farà la lotta per accaparrarsi il film di Tarantino, specialmente se è l’ultimo. Rumors fanno sapere che Sony potrebbe aggiudicarsi il progetto, avendo distribuito anche C’era una volta a… Hollywood.

Nessuna notizia ancora sulle possibili star scelte per il progetto, ma conoscendo Tarantino, il regista sarà capace di assicurarsi una bella fetta di Hollywood per il proprio film. Noi possiamo solo darvi una piccola dritta, Tarantino ha espresso in numerose occasioni il suo interesse a lavorare con Jennifer Lawrence, con cui stava per lavorare in due progetti: The Hateful Eight (Lawrence originariamente era stata scelta per il ruolo di Daisy, poi andato a Jennifer Jason Leigh) e poi anche in C’era una volta a… Hollywood (in un ruolo non precisato). Inoltre, il regista potrebbe tornare a chiamare alcuni dei suoi attori preferiti, tra cui Samuel L. Jackson, con cui ha lavorato in numerose occasioni.

Siamo certi che nelle prossime settimane si avranno notizie sul possibile cast del decimo, e ultimo film, di Tarantino.

Leggi anche Blade Runner 2099: a dirigere il pilot sarà un regista di Game of Thrones