Blade Runner 2099: a dirigere il pilot sarà un regista di Game of Thrones

Blade Runner 2099, serie sequel dei precedenti film, punta dritto verso la produzione e assume uno dei registi di Game of Thrones.

A pochi giorni dai rumour di un possibile casting di Jodie Comer, attrice britannica pluripremiata per il suo ruolo nella popolare serie Killing Eve, nell’attesissima serie Blade Runner 2099, ad aggiungersi alla troupe è anche un regista di Game of Thrones.

La serie Prime Video sarà sequel sia del film originale Blade Runner (1982) diretto da Ridley Scott, che del suo successore Blade Runner 2049 (2017), diretto invece da Denis Villeneuve, e prodotto da Ridley Scott.

Blade Runner 2099 – Jeremy Podeswa, regista di Game of Thrones, si unirà anche in veste di produttore esecutivo della serie

Blade Runner 2099 regista - Cinematographe

Blade Runner 2099, già annunciato qualche hanno fa, attualmente è ufficialmente in fase di pre-produzione. Jeremy Podeswa, regista di episodi di Station 11 e anche di Game of Thrones, si è quindi unito alla limited series finanziata da Prime Video, sia in veste di regista del Pilot (primo episodio) che di produttore esecutivo.

La serie, verrà prodotta da lcon Entertainment e Scott Free Productions, con Ridley Scott che lavorerà in veste di produttore esecutivo dello show, mentre Silka Luisa (Shining Girls) prenderà le vesti di showrunner e produttrice esecutiva. Tom Spezialy si è unito alla writers room (cioè gli sceneggiatori) e servirà anch’egli da produttore esecutivo.

La serie, essendo una produzione di Prime Video, verrà distribuita in più di 240 paesi e territori. Nulla ancora si sa sulla trama o sua una possibile data di uscita, ma la produzione dovrebbe comunque iniziare entro fine anno.

Ad unirsi alla squadra anche il team di Blade Runner 2049, tra cui Michael Green (Logan), che aveva scritto il film e che nella serie sarà produttore esecutivo, assieme ai fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, e al direttore della sezione televisiva Ben Roberts; mentre David W. Zucker e Clayton Krueger sono rappresentati di Scott Free Productions; altri produttori sono Cynthia Yorkin, Frank Giustra, e Isa Dick Hackett.

Leggi anche 14 serie TV da vedere su Prime Video – Lista aggiornata ad aprile 2023