Quentin Tarantino: su MioCinema arriva il documentario dedicato al regista

Il 26 febbraio arriva sulla piattaforma MioCinema QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight, documentario che racconta la carriera del celebre regista.

Dal 26 febbraio su MioCinema il documentario intitolato QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight

Il 26 febbraio 2021 arriva sulla piattaforma MioCinema QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight, un documentario che racconta la carriera del celebre regista statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature – Una vita la massimo del 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all’alba del 1990 – passando per l’esordio dietro la macchina da presa con l’acclamato Le iene, la Palma d’oro a Cannes e l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction e il susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale.

QT8 vanta interviste esclusive di diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth e Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali. Infine, non potevano mancare numerose clip dei film di Tarantino, che si amalgamano nel racconto e nei commenti dei protagonisti.

Leggi anche – Quentin Tarantino: “Il Silenzio degli Innocenti? Uno dei miei film è più terrificante”