Serenity: Anne Hathaway e Matthew McConaughey nel cast del noir di Steven Knight

Matthew McConaughey e Anne Hathaway sono in trattative per entrare nel cast del “sexy noir” Serenity. Scritto e diretto da Steven Knight, sarà prodotto da Greg Shapiro (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) e Guy Heeley.

A finanziare il progetto sarà IM Global. Questa è la terza volta che la compagnia lavora con Knight: precedentemente, infatti, ha finanziato, prodotto e venduto Locke, il thriller con protagonista (e unico personaggio) Tom Hardy. Ma non solo, la loro collaborazione ha prodotto anche Redemption, che Knight aveva scritto e diretto.

Serenity: Matthew McConaughey e Anne Hathaway nel progetto di Steven Knight

Il progetto rimane ancora avvolto nel mistero, ma sappiamo che la storia ruota attorno al capitano di una barca da pesca, il cui passato sta per scontrarsi con la sua vita attuale quando si ritrova bloccato su un isola nel mar dei Caraibi. L’uomo si ritrova catapultato in una realtà che potrebbe essere molto diversa da ciò che sembra.

Le riprese di Serenity dovrebbero iniziare quest’estate. I premi Oscar McConaughey (Dallas Buyers Club) e Hathaway (Les Miserables), si riuniscono dopo aver collaborato nel film del 2014 di Christopher Nolan, Interstellar. Mentre è probabile che Matthew McConaughey interpreti l’uomo protagonista della pellicola, non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Anne Hathaway.