Quella volta che Pelé ruppe un dito a Sylvester Stallone

"Ho ancora un dito rotto per aver cercato di bloccare un rigore di Pelé" aveva raccontato Sylvester Stallone. I due recitarono insieme in Fuga per la vittoria.

Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento, è stato un fenomeno del calcio brasiliano e la sua scomparsa lascerà un segno indelebile nel mondo dello sport. Lo vogliamo ricordare portando a galla la confessione che tempo fa fece Sylvester Stallone, attore con il quale Pelé recitò in Fuga per la vittoria, in cui raccontò di essersi rotto un dito per aver provato a parare un rigore alla leggenda del calcio.

Ho ancora un dito rotto per aver cercato di bloccare un rigore di Pelé” aveva raccontato l’attore Sylvester Stallone

L’attore, che ha reso omaggio pubblicando un post su Instagram in queste ore alla memoria di Pelè, scomparso all’età di 82 anni, aveva raccontato in passato uno degli aneddoti, divertente ma non troppo, che lo legava al ricordo del calciatore.

 “Ho pensato ‘è calcio, è facile’, invece è stato uno dei momenti più bassi della mia vita“, aveva raccontato alla BBC Stallone, che interpretava nel film Fuga per la vittoria il portiere.

Ho ancora un dito rotto per aver cercato di bloccare un rigore di Pelé! Lui ha indossato un paio di scarpe delle Seconda Guerra Mondiale con la punta d’acciaio e il pallone era come una palla di cannone, due volte più spesso e pesante di quelli di oggi, e mi ha detto che avrebbe fatto un tiro, al che io ho pensato ‘è calcio, che problema c’è? È facile‘”, “Pelé è andato sul dischetto per calciare il rigore e mi ha detto esattamente dove l’avrebbe tirato, così io mi sono messo lì, ma il pallone mi è passato sopra, senza che io potessi muovermi. L’ha messo proprio dove mi aveva detto. Poi lo ha fatto di nuovo e ha squarciato il retro della rete e spaccato una delle finestre nella caserma in cui stavamo girando. A quel punto ho esclamato ‘mi stai prendendo in giro?’ e in quel momento ho provato un nuovo e grande tipo di rispetto“.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

Leggi anche Tulsa King: recensione della serie con Sylvester Stallone