Quel pazzo venerdì: il sequel è ufficialmente in lavorazione

Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan sono pronte a scambiarsi nuovamente il corpo nel tanto voluto sequel della commedia anni 2000.

Secondo le ultime notizie da oltreoceano, il sequel di Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday), film del 2003 che vedeva protagoniste Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, sarebbe ufficialmente in lavorazione.

La notizia viene dopo che recentemente Jamie Lee Curtis aveva fatto sapere di essere aperta all’idea di ritornare nel mondo che la vedeva recitare al fianco di Lohan nelle parti di una madre Tess (Curtis) e di una figlia Anna (Lohan) che si ritrovano l’una nel corpo dell’altra dopo aver mangiato dei biscotti della fortuna.

Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan sono pronte a tornare nel mondo di Quel pazzo venerdì

Quel pazzo venerdì Jamie Lee Curtis Lindsay Lohan - Cinematographe.it

A dare la notizia è stata la rivista americana The Hollywood Reporter, che ha fatto sapere che il sequel della popolare commedia è ufficialmente in lavorazione. Sia Curtis che Lohan sarebbero ufficialmente parte del cast, tornando così nei panni di Tess e di Anna. Per quanto riguarda il copione, sempre secondo THR, questo è stato affidato a Elyse Hollander, una giovane sceneggiatrice americana.

Quel pazzo venerdì nel corso degli anni è diventata una delle commedie più amate dei primi anni 2000, tanto da diventare parte integrante della cultura di massa. Inoltre, il film ad oggi è considerato come esemplare per eccellenza del tema dello scambio di corpi nel mondo cinematografico.

Jamie Lee Curtis, qualche mese fa, in un’intervista con New York Times ha fatto sapere di essere molto legata al film, sottolineando come il film “ha toccato le corde di molti. Quando sono tornata ho chiamato i miei amici a Disney e ho detto loro ‘Penso che ci sia un film da realizzare’.”

Anche Lohan aveva fatto sapere di essere interessata al sequel: “Jamie e io siamo aperte e questo, stiamo lasciando [l’idea] nelle mani in cui devono essere. Faremmo solo qualcosa che le persone adorerebbero“, aveva detto Lohan.

Quel pazzo Venerdì è tratto dal romanzo A ciascuno il suo corpo, pubblicato nel 1972 ad opera di Mary Rogers. Il film con Curtis e Lohan è il terzo adattamento del libro di Rogers, precedentemente era uscito un film nel 1976 con una giovanissima Jodie Foster.

Leggi anche Haunted Mansion: primo sguardo alla Madame Leota di Jamie Lee Curtis