Quanto si guadagna a “Essere John Malkovich”? Ecco il patrimonio del prolifico e versatile attore americano

A quanto ammonta il patrimonio dell'iconico John Malkovich?

John Malkovich, attore, regista e produttore cinematografico, particolarmente attivo in ambito teatrale, mondo che non ha mai abbandonato nella sua lunga carriera, è di recente apparso nella serie evento Sky Original di Paolo Sorrentino, The New Pope, secondo capitolo dopo il primo The Young Pope, accanto, tra gli altri, anche a Jude Law. Rimasto folgorato all’età di 7 anni dalla rappresentazione teatrale di Piccola città di Thornton Wilder, iniziò ad interessarsi alla recitazione, integrando questa passione con quella per lo sport e la musica, suonando strumenti come la tuba e la chitarra. Iniziando a studiare recitazione all’Università dell’Illinois, nel 1976 lascia l’università e fonda la compagnia teatrale Steppenwolf Theater Company, che ha sede nel sotterraneo di una chiesa e che porta in scena più di 50 spettacoli. Il suo debutto teatrale a Broadway avviene nel 1983 quando si trasferisce a New York e partecipa all’opera Morte di un commesso viaggiatore, accanto a un giovane Dustin Hoffman. È la trasposizione in un film per la televisione dello spettacolo stesso ad avvicinare l’attore al cinema, portandolo sul grande schermo nel 1984 con Le stagioni del cuore, per il quale riceve la nomination agli Oscar al suo primo vero debutto cinematografico.

Il patrimonio netto di John Malkovich

The New Pope - John Malkovich e Silvio Orlando - cinematographe.it

La carriera di John Malkovich è caratterizzata dalle interpretazioni più diverse che hanno reso l’attore uno dei più versatili e talentuosi a livello internazionale. Dallo sguardo enigmatico e misterioso, folle e perfido, ha spesso vestito i panni di personaggi antagonisti e pericolosi, calandosi nel ruolo di villain. Da Il tè nel deserto a Nel centro del mirino, fino al celebre Essere John Malkovich, da La maschera di ferro a Il ladro di orchidee, insieme agli ultimi Red, Red 2 e gli iconici spot accanto a George Clooney della Nespresso, John Malkovich torna spesso allo Steppenwolf, sia in veste di attore che regista. Attualmente, apparso in più di 80 film, l’attore ha un patrimonio netto che ammonta a 25 milioni di dollari.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Kristin Scott Thomas in questa foto? Una maledizione aerea ha segnato la sua infanzia, da grande una bruciante passione ha segnato indelebilmente la sua vita