Quanto ha guadagnato Quentin Tarantino con The Hateful Eight? Ecco lo straordinario patrimonio del regista

Quentin Tarantino è sicuramente tra i registi più famosi al mondo: ecco quanto ha guadagnato per il suo film The Hateful Eight

Spesso ci si domanda quanto percepiscano gli attori per i loro ruoli nei film ai quali partecipano, proprio perché sono più visibili nel lavoro stesso. Non bisogna dimenticare, però, che dietro ad ognuno di questi film c’è sempre un regista, che lascia spesso la sua firma all’interno della pellicola. Ecco, anche loro riescono a guadagnare somme straordinarie per il loro lavoro. Vediamo allora quanto ha percepito Quentin Tarantino, classe 1963, per il suo film The Hateful Eight.

The Hateful Eight: quanto ha guadagnato Quentin Tarantino

The Hateful Eight è un film del 2015 diretto dal grande regista di fama internazionale Quentin Tarantino. Tra gli interpreti più conosciuti e principali vediamo Samuel L. Jackson nei panni di Magg. Marquis Warren, Kurt Russel come Il Boia ed anche Jennifer Jason Leight come Daisy Domergue. Il film è ambientato nel 1877, poco dopo la guerra civile ameicana, e può essere decisamente descritto come un thriller storico.

Samuel l. Jackson - cinematographe.it

Il film stesso ha goduto di molta fama e riconoscimenti. Nel 2015 vediamo che Ennio Morricone, musicista scomparso nel 2020, ha vinto il premio come miglior colonna sonora ai Critics’ Choice Movie Awards, ma anche ai British Academy Awards. Inoltre, sia il cast che il regista hanno goduto di molte e belle candidature importanti, come quella ai Golden Globe, ma anche agli stessi Oscar. La fama riscossa da questa pellicola si è di fatto proiettata anche sugli incassi al box office, che non sono stati affatto minimi.

Quentin Tarantino The Hateful Eight Cinematographe

Stando a quanto dichiarato, vediamo che al botteghino The Hateful Eight è riuscito a portare a casa 53,6 milioni in America, ma anche 98,2 milioni all’estero, per un incasso totale di 151,9 milioni di dollari. Il budget di produzione è stato di 44 milioni, quindi vediamo un incasso detto di 107,9 milioni di dollari.

The Hateful Eight - Cinematographe.it

Questi soldi sono stati ampiamenti spartiti tra tutti coloro che hanno preso parte alla produzione del film stesso, tra cui, ovviamente, anche il famoso regista Quentin Tarantino. Il guadagno specifico del regista per questo film non è di fatto conosciuto, anche perché non sono stati rilasciati dati precisi. Quello che si sa è che il range di guadagno di Quentin Tarantino va dai 20 ai 40 milioni. Questo film non fa eccezione. Inoltre, si sa benissimo che il regista ha un patrimonio di circa 100 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Qual è il patrimonio di Sophia Loren? Tutti i soldi di una delle attrici più amate di sempre