Quanto ha guadagnato Gina Lollobrigida? Il patrimonio dell’attrice, messo recentemente a rischio dal suo manager

Il valore del patrimonio di Gina Lollobrigida è da far girare la testa!

Insieme a Sophia Loren è una delle attrici italiane più famose al mondo. Tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta, fu considerata un vero e proprio sex symbol. Stiamo parlando de La Lollo, ovvero di Gina Lollobrigida. L’attrice – nata a Subiaco il 4 luglio 1927 – nel corso della sua carriera ha recitato al fianco di grandi divi hollywoodiani come Rock Hudson, Tony Curtis, Burt Lancaster, Frank Sinatra, Sean Connery, Anthony Quinn, Humphrey Bogart e Steve McQueen, solo per citarne alcuni. Inoltre, ha conquistato diversi premi come un Henrietta Award per Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, oltre ad una nomination ai BAFTA per Pane, amore e fantasia. Ma qual è il suo patrimonio? Scopriamolo subito!

Qual è il patrimonio di Gina Lollobrigida?

Gina Lollobrigida

Secondo le stime, Gina Lollobrigida ha un patrimonio di 215 milioni di dollari. Gran parte di questa fortuna è merito della sua carriera cinematografica iniziata nel 1946 con Aquila nera di Riccardo Freda. Nel 2020, però, l’attrice ha vissuto dei problemi con la sua casa italiana: qualcuno ha messo in vendita mobili e circa cinquanta oggetti preziosi della casa, sequestrati dalla Guardia di Finanza su richiesta della procura di Roma prima che venissero messi in vendita. Quel qualcuno è il suo manager Andrea Piazzolla.

Leggi anche Avete mai visto Gina Lollobrigida da piccola? È stata l’attrice sex-symbol per eccellenza degli anni ’50 e ’60, intervistò Fidel Castro e fu sposata con l’inganno