Quanto ha guadagnato Denzel Washington con Attacco al Potere?

Il film Attacco al Potere del 1998 ebbe un incasso grandissimo, perciò in molti si chiedono quanto abbia guadagnato Denzel Washington per la sua parte.

Attacco al Potere è stato un gran successo degli ultimi anni ’90 e inizio del 2000. Il film è uscito per la prima volta nelle sale nel 1998 sotto il titolo di The Siege ed è stato diretto dal regista Edward Zwick. Protagonista di questo thriller action è Denzel Washington, attore di fama internazionale, conosciuto per molteplici film ai quali ha preso parte. Proprio per la fama della pellicola e per il lavoro svolto nella sua carriera, in molti si sono domandati quanti soldi abbia percepito per la sua parte di protagonista. Ecco cosa sappiamo a tal proposito!

Attacco al Potere: trama del film di Edward Zwick

La storia gira attorno alla figura di Anthony Hubbart (Denzel Washington), un agente dell’FBI newyorkese che lavora al fianco del suo amico e collega Frank Haddad (Tony Shalhoub). Il film si può definire un vero e proprio thriller, nel quale il protagonista indaga su una misteriosa telefonata nel bel mezzo di una simulazione d’attacco terrorista, nel quale si ordina il rilascio dello sceicco arabo Ahmed Bin Talal, capo di un’organizzazione di integralisti islamici.

The Siege

Durante queste indagini, l’agente si imbatte nella figura di Elsie Kraft (Annette Bening), che rientra dapprima come indagata, per poi diventare loro alleata nella risoluzione delle indagini. Come ogni film di questo genere che si rispetti, non mancano i colpi di scena, ma anche dei nemici abbastanza ostici da togliersi dai piedi. Questo ruolo si ritrova nella figura di William Deveraux, il capo dell’esercito assetato di potere e interpretato da Bruce Willis, che per questa rappresentazione vinse un Razzie Award, come peggior attore protagonista. Tra gli altri interpreti del film annoveriamo anche diversi volti noti, come Sami Bouajila, nelle vesti di Samir Nazhde, e Mike Valley, che interpreta l’agente dell’FBI Mike Johanssen.

Quanto ha incassato Attacco al Potere al box office?

Denzel Washingron e

Il film Attacco al Potere è stato sicuramente un successo al box office nel 1998. Infatti, sappiamo bene che all’uscita il film riuscì ad ottenere ben 116 milioni di dollari al botteghino internazionale. In una classifica personale di Denzel Washington dei suoi film che hanno guadagnato di più, vediamo Attacco al Potere posizionarli al 19esimo posto.

I guadagni di Denzel Washington per la sua interpretazione

Denzel Washington cinematographe.it

Ci sono, inoltre, informazioni anche per quanto riguarda il guadagno dell’attore stesso per il ruolo di Anthony Hubbart, l’agente dell’FBI. In tal senso, infatti, sappiamo che dei 116 milioni presi al box office, ben 12 milioni andarono nelle tasche dell’attore classe 1954. Sappiamo, però, che con il tempo l’attore ha sempre di più alzato l’asticella del suo portafoglio, arrivando attualmente a guadagnare circa 60 milioni di dollari l’anno.

Leggi anche Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe con la saga di Harry Potter