Quanto guadagna Vin Diesel? Il patrimonio dell’attore è davvero esorbitante

Vi siete mai chiesti quanto ha guadagnato Vin Diesel e a quanto ammonta il patrimonio dell'attore più pagato di Hollywood?

Marc Vincent Sinclair – meglio conosciuto da tutti con il nome di Vin Diesel – è un attore noto soprattutto per alcune delle saghe cinematografiche più famose, come quella di Fast and Furious e xXx. L’attore ha però recitato anche in altri film di successo, come Salvate il soldato Ryan. La sua voce è diventata iconica grazie al personaggio di Groot, che doppia in Guardiani della Galassia e Avengers. Della sua carriera di doppiatore non possiamo non menzionare anche Il gigante di ferro e The Chronicles of Riddick.

Insomma, l’attore in pochissimo tempo è riuscito a guadagnarsi la fiducia di una gran fetta di pubblico, entrando a far parte di alcuni dei prodotti cinematografici più redditizi della storia del cinema, mettendo Vin di diritto nella lista degli artisti più pagati del cinema.

vin diesel, cinematographe.it

L’esorbitante patrimonio di Vin Diesel

Nonostante i suoi gli alti e i bassi, la rivista americana People with Money lo ha inserito nella sua lista, decretandolo l’attore più pagato al mondo, grazie al suo guadagno avuto nell’ultimo biennio, che ammonta a 75 milioni di dollari.

L’attore ha un patrimonio netto di 215 milioni di dollari, avuto grazie ad alcuni investimenti azionari, alle sue proprietà e agli accordi collaborativi con varie aziende, tra cui quella di cosmetici CoverGirl. Il guadagno di Vin Diesel non è dovuto soltanto al suo lavoro di attore, ma anche grazie al suo essere imprenditore. Possiede infatti diversi ristoranti a Washington, una squadra di calcio a New York, un marchio di Vodka e una linea di moda tutta sua.

vin diesel, cinematographe.it

Pare quindi che all’attore – o forse dovremmo dire all’imprenditore? – non manca proprio nulla e anche se è fermo con il cinema dal 2017 riesce comunque a racimolare qualche spicciolo qua e là dalle sue fonti di guadagno. Vi ricordiamo che Vin Diesel apparirà di nuovo sullo schermo nel 2021, con l’ultimo capitolo della saga di Fast and Furious, dal titolo Fast and Furious: the fast saga.

Leggi anche Qual è il patrimonio di Jennifer Lopez? Ecco quanto guardagna la “ragazza di Wall Street”