Quanto guadagna Tobey Maguire? Ecco il patrimonio dello Spider-Man di Sam Raimi

Tobey Maguire, star della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi è stato uno degli attori più pagati al mondo negli anni 2000.

Tobey Maguire, attore, produttore e doppiatore statunitense classe 1975, iniziò a recitare grazie all’insistenza di sua madre che lo vedeva particolarmente incline alle arti dello spettacolo. Il giovane Tobey accettò solo quando la madre li promise 100 dollari, continuando comunque a seguire quella che era la sua vera passione: la cucina. Sappiamo che i suoi interessi e le sue passioni si sono poi spostate sul piccolo e grande schermo, mentre la cucina è diventata un’arte alla quale si dedica nel tempo libero. Dopo i ruoli nella serie tv Walker Texas Ranger, nell’action Tempesta di ghiaccio e in altre produzioni minori, nel 2002 arriva il successo con la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, dove interpreta appunto Peter Parker alias Spider-Man. Ha acquistato poi maggiore notorietà con l’interpretazione di Red nell’acclamata pellicola Seabiscuit – Un mito senza tempo. Ma vediamo quanto ha guadagnato Tobery Maguire nella sua carriera e a quanto ammonta attualmente il suo patrimonio.

Quanto guadagna l’attore che ha dato il volto a Peter Parker per 3 acclamati film

Tobey Maguire Cinematographe.it

Il successo di Spider-Man ha reso Tobey Maguire uno degli attori più pagati al mondo negli anni 2000, quando la trilogia di Raimi era una delle uscite più attese. Gli stipendi di un singolo film superavano spesso i 15 milioni di dollari. Ancora oggi i film di Spider-Man sono attualmente quelli con il più alto guadagno per l’attore. Nel 2002 il compenso per Maguire si aggirava intorno ai 4 milioni di dollari, uno stipendio alto considerando che l’attore era tutt’altro che popolare all’epoca, anzi iniziò a farsi conoscere a apprezzare proprio nei primi anni 2000 con la sua interpretazione di Peter Parker. Ma per i sequel i guadagni si sono notevolmente alzati: per Spider-Man 2 lo stipendio ammontava 17,5 milioni di dollari e per Spider-Man 3, ha ottenuto un compenso minore, di 15 milioni di dollari, ma con una percentuale del più del 5% dell’incasso del Box Office. Con Seabiscuit l’attore ha poi guadagnato ben 12,5 milioni, facendo degli anni 2000 i più fruttuosi della sua carriera. Attualmente il patrimonio netto dell’attore ammonta a 75 milioni di dollari.

 

Leggi anche Quanto guadagna Leonardo DiCaprio? Ecco il patrimonio vertiginoso del talentuoso pupillo di Martin Scorsese