Quanto guadagna Samuel L. Jackson? Il patrimonio del prolifico attore americano è degno di un supereroe

Sapete quanto guadagna l'attore Samuel L. Jackson, con le sue apparizioni in oltre 150 e la collaborazione con la Marvel?

Samuel L. Jackson è un attore e produttore americano, apparso in oltre centocinquanta film durante la sua lunga carriera. È uno degli attori con i maggiori incassi di tutti i tempi, con un totale che ammonta a oltre 16,7 miliardi di dollari al botteghino mondiale dei suoi film, compresi anche solo cameo. I film dell’attore hanno incassato in media 89,9 milioni di dollari ognuno e guadagna uno stipendio dai dieci ai venti milioni di dollari per un ruolo da protagonista in una grande produzione. Per il suo ruolo di Nick Fury nell’Universo Marvel, invece, guadagna dai quattro ai sei milioni di dollari, anche se si tratta di una piccolissima apparizione come cameo.

La carriera di Samuel L. Jackson

samuel l jackson, cinematographe.it

Jackson ha iniziato la sua carriera in varie commedie e film per la televisione, prima di trasferirsi da Atlanta a New York nel 1976. Nel 1981 è stato presentato al regista Spike Lee, che ha continuato a ingaggiarlo per piccoli ruoli in alcuni suoi film, come ad esempio Fai la cosa giusta. Nei primi anni Novanta lo vediamo protagonista di alcuni dei film più belli di quegli anni, come ad esempio Jurassic Park. È apparso anche in diversi franchise, tra cui l’universo di Star Wars nei panni del Maestro Jedi Mace Windu, oltre che nell’universo Marvel nei panni di Nick Fury.

Tra alcuni dei film più famosi in cui è apparso Samuel L. Jackson, ricordiamo: L’esorcista III, Quei bravi ragazzi, Giochi di potere, Una vita al massimo, Pulp Fiction, Die hard – duri a morire, Spy, Jackie Brown, Star Wars: Episodio I – la minaccia fantasma, Unbreakable – il predestinato, Ipotesi di reato, xXx, Kill Bill: Volume 2, Iron Man, Thor, Captain America – il primo Vendicatore, The Avengers, Kingsman – secret service, The legend of Tarzan, Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali, Spider-Man: far from home, Era mio figlio.

Leggi anche Quanto guadagna Todd Phillips? Il patrimonio dell’attore è arrivato alle stelle dopo il successo di Joker