Quanto guadagna Paola Cortellesi? Il patrimonio (tutto meritato) dell’attrice di Nessuno mi può giudicare

A quanto ammonta il patrimonio di Paola Cortellesi? Andiamolo a scoprire con i suoi film di maggior successo

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Attrice, imitatrice e chi ne ha più ne metta: Paola Cortellesi è un’artista completa. Nel corso di una lunga carriera ha ottenuto importanti chiamate sia in tv che al cinema, ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre esatte è impossibile darle: non è una diva e ciò complica inevitabilmente le operazioni. Comunque qualcosa è dato saperlo, una base per avere quantomeno un’idea generale.

Quanto è ricca Paola Cortellesi?

Petra - cinematographe.it

Delle cifre erano trapelate nel 2010, quando il noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni riportava che Paola Cortellesi avrebbe chiesto ben 100 mila euro a puntata per la conduzione dello show comico Zelig. Allora le trattative andarono sì in porto, ma ad una cifra inferiore: dovette infatti “accontentarsi” di 65 mila euro a serata.

Il focus principale dell’articolo sono però, ovviamente, i guadagni percepiti grazie ai ruoli ottenuti sul grande schermo. Qui, come ben sanno gli addetti ai lavori e, in generale, chi è appassionato di cinema, qualche informazione è possibile estrapolarla dai risultati al box office. Maggiori sono le entrate e maggiori sono i compensi anche per i componenti del cast.

italy on screen today paola cortellesi

In tal senso, toccò numeri davvero molto interessanti, soprattutto nei confini nazionali, Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi, il quale incassò 11 milioni e 600 mila circa di euro, collocandosi al quarto posto nell’intera stagione. Ottimo fu poi il riscontro dal pubblico di Un boss in salotto, che, dopo aver guadagnato quasi 4 milioni di euro solo nel primo fine settimana, sfondò il muro dei 12 milioni.

Sono stati, a loro volta, un successo Sotto una buona stella e Come un gatto in tangenziale, pellicole andate oltre i 10 milioni di euro; mentre sfiorano gli 8 milioni Nessuno mi può giudicare e La befana vien di notte. Insomma, Paola Cortellesi non se la deve passare affatto male!

Leggi anche Quanto guadagna Vin Diesel? Il patrimonio dell’attore è davvero esorbitante

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati