Quanto guadagna Oprah Winfrey? Ecco il patrimonio da svenimento della “Regina di tutti i media”

La regina della televisione americana ha sicuramente un portafoglio degno della sua persona: ecco quanto guadagna Oprah Winfrey

Parlare di Oprah Winfrey significa parlare di una colonna portante della televisione americana. Si tratta di una conduttrice e di una personalità iconica, che è riuscita ad entrare nel cuore e nelle menti di milioni di telespettatori in tutto il mondo. Per questa ragione, il suo portafoglio dovrebbe essere consono alla sua persona: ecco cosa sappiamo a riguardo.

Oprah Winfrey: carriera e guadagni

Quando si tratta di personalità con la P maiuscola, si pensa sempre a coloro che hanno cambiato e che stanno cambiando il mondo dei media e della comunicazione. Affianco a Marilyn Monroe e ad Elisabetta I d’Inghilterra, tra le donne più conosciute ed influenti al mondo c’è sicuramente Oprah Winfrey.

Oprah Winfrey Cinematographe.it

Stiamo parlando di un’icona della televisione americana che, grazie al suo talento e alla sua determinazione, nonché anche ad un tocco di astuzia, è riuscita a scalare tutte le vette del successo, arrivando a guardare il mondo dall’alto. Stiamo parlando di una scalata partita dal basso, dato che il suo contesto familiare prevedeva povertà, abusi e pregiudizi costanti.

Oltre al suo successo personale, la carriera di Oprah Winfrey è da considerare come un traguardo per intere categorie di persone. Infatti, lei è stata la prima donna afroamericana ad approdare nel mondo televisivo americano in veste di volto immagine di emittenti. Partendo dalla WLAC-TV a Nashville, è riuscita a conquistare il pubblico attraverso programmi e progetti ideati e messi in piedi di suo pugno. Questo le ha permesso di dare voce a tanti contesti sbagliati, anche e sopratutto all’interno del mondo del lavoro.

Non è una novità che vengano denunciate, come è giusto che sia, le disparità che si ritrovano tra le diverse categorie di lavoratori. Di fatto, Oprah Winfrey è stata ed è un portavoce principale in questa denuncia sociale. Questo suo modo di agire l’ha portata a buttar giù un altro muro importante: quello dei guadagni. Infatti, partendo da contratti da schiavi sottopagati è arrivata ad essere oggi una delle pochissime donne miliardarie nel mondo.

Oprah Winfrey Cinematographe.it

Ecco che, sulla “busta paga” di Oprah Winfrey compare la cifra 3.5 miliardi di dollari. Ebbene sì, stiamo parlando di una donna nera che riesce a portare a casa la bellezza di 300 milioni di dollari all’anno. Un traguardo, questo, che dà ispirazione a moltissime persone.

Leggi anche Quanto guadagna Cara Delevingne? Ecco il patrimonio della splendida attrice e super modella