Quanto guadagna Nicolas Cage? Il patrimonio della star dalle mani bucate

Nicolas Cage è uno degli attori più conosciuti di Hollywood: ecco il suo patrimonio!

Nel 1995, è diventato il quinto attore più giovane di sempre a conquistare il Premio Oscar come migliore attore protagonista grazie al ruolo di Ben Sanderson in Via da Las Vegas. Ma la sua carriera negli ultimi anni non è stata delle migliori. Anzi, spesso le sue interpretazioni così come i ruoli sono stati fortemente criticati sia dal grande pubblico sia dalla critica. Stiamo parlando di Nicolas Cage, e adesso vi sveliamo a quanto ammonta il suo patrimonio.

Qual è il patrimonio di Nicolas Cage?

Highfire, 10 Double Zero - cinematographe.it

L’attore oggi ha un patrimonio che si aggira intorno ai 25 milioni di dollari. Una cifra piuttosto bassa se pensiamo che Nicolas Cage tra gli anni ottanta e gli anni novanta è stato uno degli interpreti più richiesti di Hollywood. Infatti, il suo patrimonio qualche anno fa era decisamente molto più corposo.

Oltre ad aver avuto diversi guai con il fisco americano che lo hanno portato a sborsare circa sei milioni di dollari, la star in pochi anni ha sperperato ben 150 milioni di dollari in acquisti piuttosto particolari. Tra questi acquisti, si annoverano una piramide di oltre tre metri a New Orleans e il cranio di un dinosauro. Stando ad alcune voci, Nicolas Cage per anni avrebbe collezionato anche teste di pigmei.

nicolas cage, Cinematographe.it

La maggior parte del suo patrimonio sarebbe stato sperperato dall’attore nell’acquisto di case sparse per gli Stati Uniti e in auto, altra sua grande passione. Ma non auto normali, bensì da collezione. Ne possiede circa venti, tra cui una Lamborghini Miura appartenuta allo scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi. Insomma, Nicolas Cage sembra essere uno dei tanti divi di Hollywood che ha le mani bucate e che oggi è disposto ad accettare qualsiasi ruolo pur di aumentare le sue fortune.

Leggi anche Quanto guadagna Fabio Volo? Il patrimonio dello scrittore e attore italiano