Quanto guadagna Miley Cyrus? Il patrimonio milionario dell’attrice e cantautrice, nonostante lo svantaggioso divorzio da Liam Hemsworth

Miley Cyrus ha una fama che la precede ovunque lei vada e questo si rispecchia nel suo portafoglio

Miley Cyrus è fondamentalmente un’icona del mondo dello spettacolo internazionale. Questo non solo per la sua carriera all’interno del mondo del cinema e della musica, ma anche e sopratutto grazie alla sua eccentrica personalità. Di fatto, tutta questa notorietà si riversa anche e sopratutto sul suo portafoglio, che riesce a sorreggere una bella cifra. Ecco i numeri.

Miley Cyrus: carriera e guadagni dell’artista

Miley Cyrus è nata il 23 novembre del 1992 a Franklin, in Tennessee, ed ha attualmente l’età di 28 anni. Tra tutti i ruoli più noti dell’attrice, quello che più gli ha donato notorietà è quello di Hannah Montana. Infatti, quasi tutti ricorderanno la selvaggia Miley Cyrus nelle vesti della giovane pop star con la doppia vita nella serie TV targata Disney Channel.

Miley Cyrus Cinematographe.it

Questo ruolo le ha preso gran parte della vita e possiamo dire che in un certo senso l’ha marchiata, cosa che di fatto non le è andata affatto bene. Dopo aver vestito i panni della cantante teenager per diversi anni, la vediamo ad un punto radicale della sua vita in cui si sveste completamente di questi abiti e inizia a vestire quelli dell’artista trasgressiva. Per questo la vediamo con capelli molti più corti e in abiti molto diversi da quelli della ragazza modello.

Miley Cyrus Cinematographe.it

Nonostante questa sua avversione postuma, sappiamo che il ruolo le ha portato molta notorietà e le ha fatto guadagnare anche altre interpretazioni, come quella in The Last Song. Il film è del 2010 ed è stato diretto dalla regista Julie Anne Robinson. I protagonisti di questa storia drammaticamente struggente sono proprio la giovane Miley Cyrus e quello che poi diventerà nel 2018 suo marito, Liam Hemsworth. I due attori sono stati sposati dal 2018 al 2020, ma la loro storia amorosa inizia molti anni prima, con un fidanzamento decennale.

Miley Cyrus Cinematographe.it

Purtroppo, questo matrimonio è stato molto più breve di quanto in molti avrebbero mai previsto. Questa separazione ha avuto risonanza non solo a livello mediatico, ma anche a livello economico per l’artista. Miley Cyrus ci ha rimesso in questa situazione. Infatti, lei comprò la casa a Malibu adiacente a quella del suo ormai ex marito per un totale di 2.5 milioni di dollari. Poco prima del divorzio, la donna ha deciso di rivenderla, ma ci ha perso all’incirca 1 milione di dollari. Per alcuni può sembrare tanto, ma non per lei. Infatti, la Cyrus porta a casa un patrimonio netto di circa 160 milioni di dollari. Milione in più o in meno non fa certo la differenza.

Leggi anche: Quanto guadagna Daniel Craig? Il patrimonio da capogiro dell’indimenticabile James Bond