Quanto guadagna Daniel Craig? Il patrimonio da capogiro dell’indimenticabile James Bond

Daniel Craig è uno dei più famosi James Bond di sempre e lo si vede anche dal sui patrimonio

James Bond è una delle icone più grandi di tutto il mondo dei film action e sullo spionaggio in particolare, del quale è senza dubbio il re. Uno dei maggiori interpreti di questo personaggio è senza dubbio Daniel Craig, attore di fama internazionale che vediamo lodato e omaggiato in tutto il mondo. Tutto questo si riflette anche sul suo patrimonio, che è uno dei più invidiati ad Hollywood.

Daniel Craig: carriera e guadagni dell’attore

Daniel Craig è nato il 2 marzo del 1968 a Londra, in Inghilterra, ed ha attualmente 52 anni. Si tratta di uno dei protagonisti dei film d’azione più amati di sempre, ossia quelli della saga dell’agente 007. Ovviamente, nella sua carriera Craig ha fatto anche tantissimi altri film interessanti, come Millennium – Uomini che odiano le donne.

Daniel Craig Cinematographe.it

Questo film è diretto da Steven Zaillian e nel 2012 è riuscito anche a portare a casa l’Oscar come miglior montaggio. Tra gli ultimi più sentiti, però, c’è sicuramente Cena con delitto – Knives Out, diretto da Rian Johnson e uscito nelle sale internazionali nel 2019. In questo film lo vediamo nei panni dell’investigatore Blanc, il quale deve risolvere un complicato caso di omicidio in un contesto ancor più particolare.

bond 25 daniel craig 007 Cinematographe.it

Tornando agli 007, per parlare anche un po’ di numeri, vediamo che sono stati dei successi quasi formidabili. Di fatto, si può tranquillamente stilare una classifica dei film nei quali l’attore ha percepito più guadagno. Al primo posto tra tutti vediamo Spectre, film del 2015 nel quale James Bond è riuscito a portare 30 milioni di dollari netti a casa. Al secondo posto vediamo No Time to Die, il quale è uscito per la prima volta nel 2020 e che ha portato nelle tasche dell’attore la bellezza di 25 milioni di dollari.

Daniel Craig Cinematographe.it

Continuando in verso decrescente, al terzo posto vediamo Skyfall (2012) per il quale ha preso 20 milioni di dollari. Infine, per concludere, i film nei quali ha percepito di meno sono Quantum of Solace (2008) con 7 milioni circa e Casino Royale (2006) con 3 milioni di dollari circa. Facendo un rapido calcolo vediamo che solo per i film di questa saga ha portato a casa circa 86 milioni di dollari, ma non è tutto. Infatti, il suo patrimonio al momento è di 160 milioni di dollari, quasi il doppio della cifra percepita con gli 007.

Leggi anche: Quanto guadagna Emily Blunt? Il patrimonio dell’attrice è più alto di quello dell’altrettanto celebre marito?