Quanto guadagna Kevin Costner? Il patrimonio dell’attore fra ricchi ingaggi cinematografici e sontuose proprietà immobiliari

Kevin Costner è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più apprezzati di sempre e tutto quello che lo riguarda incuriosisce il pubblico: ecco cosa sappiamo sul suo portafoglio

Kevin Costner ha una vita molto particolare, sicuramente costellata di tanta attenzione da parte del pubblico, che si ritrova a guardarlo con ammirazione ed interesse. Ecco allora perché il molti si domandano quanto riesca a guadagnare l’attore grazie alle sue importanti interpretazioni.

Kevin Costner: i guadagni dell’attore

Criminal

Kevin Costner, all’anagrafe Michael, è nato a Lynwood, in California, il 18 gennaio del 1955 ed ha attualmente 66 anni. Tra tutti i film che si ricordano dell’attore, vediamo senza ombra di dubbio come uno tra i più famosi Gli intoccabili, film dl 1987 diretto da Brian De Palma, che lo ha consacrato a livello internazionale.

Kevin Costner Cinematographe.it

Successivamente, tra i suoi più grandi successi vediamo anche Balla coi lupi, uscito per la prima volta nel 1990 e la regia, questa volta, era curata da lui stesso. Proprio questo film riesce a farlo conoscere anche sotto il punto di vista di regista, che fino ad adesso non era di fatto uscito molto a galla. Nella sua carriera vediamo molti successi, che gli hanno fatto guadagnare anche tanti premi importantissimi, come Oscar e Golden Globe. Di fatto, Kevin Costner riesce a portare a casa ben 2 Accademy Awards per lo stesso film: Balla coi lupi.

Nel 1991, infatti, l’attore e regista ha fatto letteralmente il botto riuscendo a portare a casa l’Oscar sia come Miglior regista che come Miglior film, nonché anche una nomination come Miglior attore protagonista. Un successo decisamente colossale se lo si guarda da un punto di vista generale, ma non finisce qui. Balla coi lupi porta nella vita dell’attore anche diversi Golden Globe: Miglior film drammatico, Miglior regista ed anche altre candidature, come Miglior attore in un film drammatico. I Golden Globe lo premiano anche nel 2013, come Miglior attore in una mini serie o film per la televisione in Hatfields & McCoys.

Foto di Kevin Costner

Insomma, tutto questo ben di Dio tra premi e onorificenze varie hanno fatto sì che Kevin Costner riuscisse a diventare tra gli attori più pagati al mondo. Di fatto, sappiamo che l’attore riesce a portare a casa un patrimonio netto di ben 250 milioni di dollari. Una cifra assurda che lo rende ancora più iconico.

Leggi anche: Quanto guadagna Keanu Reeves? Tutti i segreti del patrimonio dell’eroe di Matrix e John Wick