Quanto guadagna Keanu Reeves? Tutti i segreti del patrimonio dell’eroe di Matrix e John Wick

Keanu Reeves non ha bisogno di prenotazioni, ma forse il suo patrimonio è di interesse comune: ecco cosa sappiamo

Tra gli interessi dei più appassionati al mondo dei vip e sopratutto alle vicende che gli riguardano c’è sicuramente Keanu Reeves. Si tratta di un attore più che famoso, grazie a ruoli indimenticabili della storia del cinema. Ecco perché in moltissimi si domandano quanto riesca a guadagnare con le sue interpretazioni: ecco la cifra.

Keanu Reeves: i suoi guadagni

Il 2020 è stato un anno complicato per il mondo dello spettacolo che, come tantissimi altri settori, ha dovuto subire un blocco drastico e radicale. Nonostante questo, ci sono stati personaggi, sicuramente più affermati grazie a tanti lavori degli anni passati, che sono riusciti comunque a portare a casa una bella somma. Tra questi, sicuramente, vediamo Keanu Reeves, attore conosciuto per tantissimi ruoli tanto particolari quanto famosi.

keanu reeves, cinematographe.it

Tra le sue interpretazioni di maggiore successo vediamo senz’altro il personaggio di Neo nel film Matrix (Lana Wachowski, Lilly Wachowski, 1999) per il quale ha avuto un successo stratosferico e per il quale sono molti a ricordarlo. Affianco a questo, un altro ruolo fondamentale nella sua carriera, che lo ha reso ancora più celebre, è quello di John Wick. Si tratta del protagonista di una delle saghe di film di azione più amate degli ultimi anni.

keanu reeves, cinematographe.it

Veste i panni del personaggio per ben 3 film che coprono un arco temporale che va dal 2014 al 2015, ma non finisce qui. Infatti, per il 2022 è prevista l’uscita di John Wick 4, che lo vedrà ancora protagonista. Nonostante i suoi ruoli molto cruenti e particolarmente violenti, Keanu Reeves è altresì noto per avere una personalità molto calma e pacata, contrastante a pieno con quella dei suoi personaggi.

keanu reeves, cinematographe.it

Detto questo, parlando un po’ di numeri, sappiamo che l’attore ha un patrimonio netto da capogiro. Stiamo parlando di circa 185 milioni di dollari l’anno netti guadagnati. Grazie ai suoi lavori, infatti, vediamo che Keanu Reeves riesce a rientrare tra gli attori più pagati degli ultimi anni.

Leggi anche: Quanto guadagna Chloe Grace Moretz? Ecco il patrimonio della bambina prodigio del cinema