Quanto guadagna Julia Roberts? L’attrice di Pretty Woman ha davvero così tanti soldi?

Julia Roberts è una delle attrici più apprezzate e seguite al mondo, perciò in molti si domandano quanto guadagni.

Essere un’attrice famosa include tante responsabilità importanti: i riflettori sono sempre puntati, per questo bisogna essere attenti in tutto. Sta di fatto, però, che essere noti attira spessissimo moltissima curiosità da parte del pubblico a casa, che cerca sempre di scoprire ogni piccola sfaccettatura del vip in questione. Questo accade anche alla bella Julia Roberts, che è circondata costantemente da persone che la analizzano da cima a fondo. In molti, infatti, si domandano anche quanto guadagni l’attrice protagonista di Pretty Woman: ecco cosa si sa a riguardo.

Julia Roberts: biografia e carriera dell’attrice

Julia Roberts è nata il 28 ottobre del 1967 a Smyrna, nello stato del Georgia, negli USA, ed ha, attualmente, 53 anni. Ha avuto un’infanzia abbastanza turbolenta, segnata dalla perdita di suo padre, avvenuta prematuramente quando l’attrice aveva solo 10 anni. Dopo ave cominciato degli studi in ambito giornalistico, la donna decide di seguire le orme di suo fratello maggiore Eric Roberts e di iniziare a studiare per diventare un’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💖☀️💖☀️💖

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts) in data:

Mai scelta fu più giusta nella vita di Julia Roberts, la quale dopo un debutto avvenuto all’età di 20 anni circa, nella serie televisiva Scuola di Pompieri, trova subito la fama grazie al film Fiori d’Acciaio, diretto da Herbert Ross. Questa pellicola le vale il suo primo riconoscimento importante, ossia la vittoria di un Golden Globe e la nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 1990 arriva la grande fama grazie alla sua interpretazione in Pretty Woman, diretto da Garry Marshall, nel quale recita come attrice protagonista al fianco di Richard Gere. Nonostante non riesca a vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista, nel quale è stata candidata, la pellicola rimane un successo grandissimo dell’industria cinematografica internazionale.

little bee cinematographe.it

L’Oscar, però, arriva 10 anni dopo l’uscita di Pretty Woman, con il film Erin Brockovich – Forte come la verità, diretto da Steven Soderbergh, regista con il quale l’attrice collabora parecchie volte. La categoria di vittoria è proprio quella di miglior attrice protagonista, nel ruolo di Erin Brockovich, un’attivista statunitense realmente esistita della quale si narra la vita in questo capolavoro. Dopo questa vittoria, l’attrice continua a proseguire nella sua carriera prendendo parte a molti lavori importanti e riconosciuti a livello internazionale.

Guadagni dell’attrice: cosa si sa sul suo patrimonio

julia roberts the bookseller

Da così tanta fama derivano molti avvenimenti nella vita di una persona. Sicuramente, affianco all’attenzione mediatica costante, vediamo anche che i guadagni personali tendono di fatto ad essere sempre più alti, man a mano che si avanza nella carriera, specialmente per gli attori. Julia Roberts non fa decisamente eccezione, dato che si può dire rientri tra le attrici più pagate nel panorama mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hey.

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts) in data:

Stando a quanto dichiarato recentemente, l’attrice classe 1967 riesce a portare a casa un patrimonio annuo di circa 60 milioni di dollari. Altre informazioni, invece, ci dicono anche quanto la donna riesca a percepire per ogni film nel quale prende parte. In questo ambito Julia Roberts può vantare un vero e proprio primato: si tratta della prima donna nel mondo dello spettacolo ad aver percepito 20 milioni di dollari con un solo film.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe con la saga di Harry Potter