Quanto guadagna Jeremy Renner? Ecco il patrimonio dell’Occhio di Falco dell’Universo Cinematografico Marvel

L'interprete di Occhio di Falco non può che averci visto lungo nella vita: ecco quanto guadagna Jeremy Renner

Jeremy Renner fa parte di quella schiera di personaggi del mondo dello spettacolo che ha saputo fare le scelte giuste nella vita, come quella di guadagnare parecchi soldi grazie ai suoi film. L’interprete di Occhio di Falco, infatti, riesce ad avere un patrimonio netto davvero interessante: ecco cosa sappiamo a riguardo.

Jeremy Renner: i guadagni dell’attore

Jeremy Renner è nato il 7 gennaio del 1971 a Modesto, in California, ed ha attualmente 49 anni. Si è sempre prodigato nel mondo dello spettacolo, ma la sua carriera non è sempre andata a gonfie vele. Infatti, sappiamo che dopo aver tentato un primo debutto, l’attore si era addirittura arrangiato iniziando a fare il make up artist.

tag cinematographe.it

Dagli anni 2000 in poi, l’attore ha cominciato a farsi notare all’interno di diversi film, programmi televisivi, serie TV e video musicali. Il suo primo ruolo di spessore risale al 2002, quando fu acclamato dalla critica per il suo ruolo di Jeffrey Dahmer nel film Dahmer, diretto da David Jacobson. Questo ruolo, che gli valse anche diverse nomination a vari premi cinematografici, gli ha senza dubbio aperto le porte del mondo dello spettacolo internazionale e questo lo ha portato a partecipare a molteplici film conosciuti in seguito.

Jeremy Renner Cinematographe.it

Altro film stand alone per il quale la critica lo ha decisamente acclamato è The Hurt Locker, uscito per la prima volta nel 2008 sotto la direzione di Kathryn Bigelow, nel quale Jeremy Renner interpreta un esperto di bombe durante la guerra in Iraq. Questo ruolo gli vale la sua prima nomination agli Oscar come Miglior attore. Nel 2010 arriva la sua seconda nomination per la sua partecipazione al film The Town, diretto da Ben Affleck.

jeremy renner avengers 4 cinematographe.it

Sicuramente, però, uno dei suoi ruoli di maggior successo è senza dubbio quello di Occhio di Falco nel mondo della Marvel Cinematic Universe. Lo abbiamo visto in diversi film e produzioni, come i vari film degli Avengers. Tutta questa carriera vale senza dubbio all’attore un ottimo patrimonio. Infatti, Jeremy Renner può vantare un guadagno netto della bellezza di 80 milioni di dollari. Insomma, ad un grande talento corrisponde anche un altrettanto grande portafoglio.

Leggi anche: Quanto guadagna Harrison Ford? Ecco il patrimonio dell’inossidabile Indiana Jones