Quanto guadagna Jennifer Lawrence? Ecco il patrimonio della Katniss di Hunger Games

Ha vinto un Oscar, tre Golden Globe e guadagnato una fortuna a soli 30 anni!

Jennifer Lawrence è una predestinata. Si possono spiegare solo così gli incredibili traguardi tagliati dalla giovane attrice americana, che a 30 anni può già dire di aver conquistato un Premio Oscar come migliore attrice protagonista, quando ne aveva appena 23. Figlia di Karen e Gary, cresce in una famiglia numerosa assieme ai due fratelli Blaine e Ben. Non ha in mente di diventare attrice, ma un incontro la segna definitivamente.

In gita a New York, passeggiando per strada, un fotografo le scatta una foto, la invia ad un’agenzia di modelle e, tutto ad un tratto, i riflettori la illuminano. Dopodiché la contattano per alcuni photo shooting, seguiti da un buon numero di partecipazioni in serie tv come Detective Monk, Cold Case e Medium.

Jennifer Lawrence: tappe bruciate!

Nel 2008 Guillermo Arriaga la scrittura in The Burning Plan – Il confine della solitudine, dove interpreta la figlia di Kim Basinger. L’interpretazione colpisce favorevolmente pubblico e addetti ai lavori, tanto da ricevere il premio Marcello Mastroianni alla Mostra di Venezia. Addirittura per Un gelido inverno di Debra Granik, Jennifer Lawrence finisce tra le candidate degli Oscar 2011. Statuetta ottenuta, insieme a un Golden Globe, per Il lato positivo con Bradley Cooper. Nel frattempo, è Katniss Everdeen, il volto principale della fortunatissima saga adolescenziale Hunger Games.

Jennifer Lawrence_Cinematographe.it

In American Hustle – L’apparenza inganna impersona l’eccentrica moglie di Christian Bale, vincendo un altro Golden Globe. Il terzo lo conquista per Joy, diretta dal solito David O. Russell, con cui stringe un sodalizio duraturo e fruttuoso. Nel franchise degli X Men veste i panni di Mystica.

Dopo averla inserita tra le 100 personalità più influenti nel mondo dello spettacolo, The Hollywood Reporter le conferisce nel 2017 lo Sherry Lansing Leadership Award, titolo attribuito alle donne che mostrano particolari doti filantropiche e pionieristiche: è la più giovane a conseguirlo. Secondo Celebrity Net Worth il patrimonio ammonta a 160 milioni di dollari.

Leggi anche Quanto guadagna Kate Winslet? Ecco il patrimonio dell’attrice inglese, “erede” di Maryl Streep