Quanto guadagna Javier Bardem? Ecco il sontuoso patrimonio del marito di Penelope Cruz

Una carriera straordianaria e in continua ascesa per Javier Bardem, attore spagnolo premio Oscar. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.

Javier Bardem è uno dei più talentuosi attori spagnoli, nonché l’unico ad aver ottenuto il premio Oscar come Miglior attore non protagonista. L’Academy Award gli è stato appunto conferito per la sua straordinaria interpretazione nel film Non è un paese per vecchi dove, oltre alla magistrale performance, l’attore è davvero irriconoscibile. Vincitore, nel corso della sua straordinaria carriera, di un BAFTA, 6 premi Goya, 2 Coppe Volpi e un Prix d’interprétation masculine, Javier Bardem è diventato uno dei più noti e apprezzati attori a livello internazionale. Figlio d’arte da più di una generazione, prima di appassionarsi alla recitazione, Bardem si distinse per le sue doti sportive praticando il rugby e arrivando a rappresentare la Spagna alle Nazionali giovanili. Ma a quanto ammonta oggi il patrimonio di Javier Bardem?

Un percorso in ascesa per Javier Bardem, primo attore spagnolo a conquistare l’Oscar al Miglior attore non protagonista

Javier Bardem

Javier Bardem in Non è un paese per vecchi

Ricevendo il plauso della critica e del pubblico nel panorama spagnolo, la sua fama arriva oltre oceano e Javier Bardem diventa uno degli attori stranieri più richiesti a Hollywood. Ha infatti collaborato con registi come Michael Mann in Collateral, con Woody Allen in Vicky Cristian Barcelona, con Iñarritu in Biutiful, con Terrence Malick in To the Wonder e con Sam Mendes in Skyfall. Importante nella sua carriera anche il ruolo di The Counselor – Il procuratore di Ridley Scott, dove recita accanto a Michael Fassbender e Brad Pitt. Entrando nel franchise di Pirati dei Caraibi e vestendo i panni di Pablo Escobar nel film Escobar – Il fascino del male, interpretazione per il quale viene particolare acclamato, affianca l’attrice Jennifer Lawrence nell’horror Madre!. Sposato dal 2020 con Penelope Cruz con la quale ha 2 figli, e ha recitato in numerosi film tra cui Prosciutto, prosciutto, Carne trémula, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor, Escobar e Tutti lo sanno, Javier Bardem ha attualmente un patrimonio netto di 20 milioni di dollari e nel 2012 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Drew Barrymore? Sorge a Santa Barbara ma ricorda un accogliente cottage inglese