Quanto guadagna Jack Black? Da eccentrica rockstar ad atteso eroe dell’MCU, ecco il patrimonio dell’attore

Qual è il patrimonio di Jack Black, l'eccentrica rockstar, fortemente voluta nell'MCU?

Jack Black è un musicista, comico e attore americano, conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni in School Rock, King Kong, Jumanji, Piccoli brividi e tantissimi altri film. In più è anche il frontman del gruppo rock Tenacious D, formato nel 1994. I tanti film che ha fatto e la sua carriera da musicista gli hanno permesso di accumulare una grossa quantità di denaro. Il suo patrimonio netto ammonta infatti a 50 milioni di dollari.

Jack Black ha frequentato la UCLA, dove conobbe Tim Robbins che lo presentò a The Actor’s gang. Fu proprio Tim a introdurlo nel mondo della recitazione, nel 1992, anno in cui recitò in Rob Roberts. Tra gli altri film degli anni ’90 ricordiamo La storia infinita 3 del 1994, Dead man walking – condannato a morte e Waterworld del 1995, Il rompiscatole e Mars Attacks! del 1996, The Jackal del 1997, Nemico pubblico del 1997. Il grande successo arriva quando viene scelto come protagonista della commedia School of Rock del 2003, in cui interpreta un eccentrico professore di musica.

jack black, cinematographe.it

Negli anni sono stati tanti i successi, come King Kong di Peter Jackson del 2005, L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers del 2006, I fantastici viaggi di Gulliver di Rob Letterman del 2010, I muppet di James Bobin del 2011, Sex tape – finiti in rete di Jake Kasdan del 2014, Jimanji – benvenuti nella giungla e il suo sequel, rispettivamente del 2017 e del 2019, Il mistero della casa del tempo di Eli Roth del 2018.

Jack Black, oltre a essere attore e musicista, è anche un doppiatore. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo L’era glaciale e Kung Fu Panda. In più, grazie soprattutto ai suoi successi, i suoi fan lo vorrebbero anche nel Marvel Cinematic Universe. I suoi ammiratori hanno infatti lanciato una petizione per introdurre il comico nel mondo Marvel… sarebbe uno spasso vederlo!

Leggi anche Quanto guadagna Armie Hammer? Il patrimonio dell’attore americano, fra contanti e proprietà