Quanto guadagna Hugh Grant? Ecco il patrimonio dell’ex scapolo d’oro inglese

Quel geniaccio di Hugh Grant riesce sempre ad avere la meglio: ecco quanto guadagna la star

Hugh Grant è uno degli attori più affermati all’interno del panorama del mondo dello spettacolo internazionale. Stiamo parlando dell’interprete di molto ruoli conosciutissimi in film campioni di incassi. Ecco allora qualche informazione anche su quanto riesce a guadagnare l’attore ogni anno.

Hugh Grant: carriera e patrimonio dell’attore

Nato a Londra il 6 settembre del 1960, Hugh Grant ha attualmente 60 anni ed è un attore conosciutissimo. Prima di diventare amore, l’attore ha ricoperto ruoli lavorativi molto differenti: scrittore, critico letterario o creatore di contenuti radio.

Hugh Grant, cinematographe.it

Il successo arriva nel 1994 con il film Quattro matrimoni e un funerale, di Mike Newell, che fu sostanzialmente un successo in tutto il mondo. Stiamo parlando del lavoro inglese più conosciuto in quel momento, che lo rese senz’altro molto noto, oltre che vincitore di un Golden Globe. Dopo di questo, vediamo nel suo curriculum vitae moltissimi lavori senza dubbio conosciutissimi, come il Diario di Bridget Jones (Sharon Maguire, 2001) oppure anche Mickey Occhi Blu (Kelly Makin, 1999).

hugh grant, cinematographe.it

Uno dei film che più gli ha fatto guadagnare il successo è stato, senza dubbi, Notting Hill. Si tratta di un lavoro diretto da Roger Michell nel quale il giovane Hugh Grant si trovava al fianco della bella e amatissima Julia Roberts. In questo lavoro l’attore interpreta un libraio inglese divorziato che, fortuitamente, incontra la stella del cinema statunitense Anna Scott. Questa splendida storia d’amore ha fatto ben presto il giro del mondo, rendendo l’attore famosissimo grazie a questo ruolo.

hugh grant cinematographe.it

Nella sua carriera, inoltre, vediamo un bel quantitativo di nomination importanti. Oltre al Golden Globe vinto del 1994, seguono altre e 5 nomination, tra cui quella per Notting Hill, ma anche una nel 2021 per il suo ultimo lavoro The Undgoing – Le verità non dette, mini serie televisiva diretta da Susanne Bier. Tutta questa carriera gli vale, ovviamente, un patrimonio non indifferente. Vediamo che l’attore riesce a portare a casa ogni anno una cifra che si aggira intorno ai 140 milioni di dollari netti. Insomma, grande persona con un grande portafoglio.

Leggi anche Quanto guadagna Denis Villeneuve? Ecco il patrimonio del visionario regista canadese