Quanto guadagna Halle Berry? Il patrimonio dell’attrice, fra ricchi cachet e redditizie campagne pubblicitarie

Ma qual è il patrimonio della vecchia e cara Catwoman Halle Berry?

Maria Hally Berry – conosciuta come Halle Berry – è nata il 14 agosto del 1966 a Cleveland, in Ohio. Agli inizi degli anni ’80 ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza. Ha infatti vinto Miss Teen All American e Miss Ohio USA nel 1985. L’anno successivo si è classificata seconda al concorso di bellezza Miss USA, classificata poi prima nel coso di bellezza mondiale di Miss USA. Successivamente si è appassionata alla recitazione, che le ha fatto guadagnare davvero tanto. Il suo patrimonio ammonta infatti a 90 milioni di dollari.

Inizialmente a Halle offrirono due milioni di dollari per recitare in Swordfish, in cui recita insieme a Hugh Jackman e John Travolta. Per farle accettare di registrare una scena in topless, la Warner Bros. le aumentò lo stipendio di 500 mila dollari. Successivamente ha anche accettato uno stipendio di 600 mila dollari per recitare in Monster’s Ball. Ha poi guadagnato quattro milioni di dollari per recitare nel film di James Bond nel 2002. Nel 2003 ha poi ottenuto 6 milioni di dollari per il film Gothika. Lo stipendio più alto lo ha avuto per recitare in Catwoman, grazie al quale ottenne 14 milioni di dollari.

halle berry, cinematographe.it

Tra i film più importanti di Halle Berry ricordiamo: Jungle Fever di Spike Lee del 1991, Il principe delle donne del 1992, I Flintstones di Brian Levant del 1994, X-Men di Bryan Singer del 2000, X-Men 2 sempre di Bryan Singer del 2003, Gothica di Mathieu Kassovitz dello stesso anno, Catwoman di Pitof del 2004, X-Men – conflitto finale di Brett Rather del 2006, Capodanno a New York di Garry Marshall del 2011, X-Men – giorni di un futuro passato di Bryan Singer del 2014, Kingsman – il cerchio d’oro di Matthew Vaughn del 2017 e John Wick 3 – Parabellum di Chad Stahelski del 2019. L’attrice ha anche avuto dei ruoli da doppiatrice, come in un episodio dei Simpson del 2011.

Leggi anche Quanto guadagna Demi Moore? Il patrimonio “indecente” dell’attrice e produttrice, fra proprietà, carriera e divorzi milionari