Quanto guadagna Francesco Totti? Ecco il patrimonio dell’ex calciatore Campione del Mondo

Lo stipendio dei calciatori è sempre molto redditizio, ma quello di Francesco Totti batte i record. Ecco di che cifra parliamo!

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, è ormai considerato come parte integrante della storia del calcio italiano. In previsione del suo ritiro, il calciatore ha ben pensato di mettersi da parte una solida base economica per poter continuare ad avere la vita che desidera. Ecco allora che vediamo un patrimonio davvero niente male che fa invidia a moltissimi.

Francesco Totti: i guadagni dell’ex calciatore

Francesco Totti Cinematographe.it

La carriera di Francesco Totti nel mondo del calcio lascia sicuramente a bocca aperta anche i più scettici nel pubblico. Stiamo parlando di uno dei calciatori più apprezzati in Italia, Campione del Mondo contro la Germania e rappresentante assoluto della Roma, della quale è stato capitano per moltissimo tempo.

La sua carriera è andata avanti per ben 25 stagioni ininterrotte con la maglia giallorossa, fino a quando il 28 maggio del 2017 ha giocato la sua ultima partita prima di andare definitivamente in pensione, abbandonando così il campo. Questo, però, non vuol dire che Totti sia finito anche come personaggio, ma piuttosto ha iniziato un altro genere di carriera. Infatti, dal campo è passato alle retrovie, oltre che a lavorare di finanza con investimenti.

Stando a quanto conosciuto, Francesco Totti ha degli investimenti usciti fuori dalla stragrande maggioranza del suo patrimonio. Lo vediamo quindi investire a livello immobiliare, ma anche a livello di carriera personale. Si è infatti affidato a dei professionisti del settore che seguono quotidianamente la sua immagine. Per quanto riguarda la parte immobiliare, sappiamo che ha investito comprando azioni di società conosciute nel settore. Infine, sappiamo che è anche proprietario di alcuni beni di sua moglie Ilary Blasi.

Francesco Totti Cinematographe.it

Quindi, facendo un bilancio complessivo, vediamo che Er Pupo è riuscito a portare a casa un patrimonio di ben 84 milioni di euro, che per un calciatore non è in realtà una cifra stratosferica. Dal canto suo, però, dobbiamo pur dire che Totti è stato uno sportivo in un periodo in cui i suoi contratti erano i migliori del momento, per questo tutto va ponderato.

Leggi anche Quanto guadagna Chuck Norris? Ecco il patrimonio del celebre attore e uomo-meme