Quanto guadagna Chuck Norris? Ecco il patrimonio del celebre attore e uomo-meme

Sapevate che Chuck Norris, con il suo grande spettacolo, è riuscito a guadagnare tutti quei soldi?

Chuck Norris è nato il 10 marzo 1940 a Ryan, Oklahoma. Maggiore di tre fratelli, quando aveva sedici anni i suoi genitori hanno divorziato e con sua mamma si è prima trasferito a Pairie Village, in Kansas e poi a Torrance, in California. A differenza di ciò che è diventato, Chuck non era un ragazzo atletico, ma anzi era timido e uno studente come tutti gli altri. Con la carriera di attore, è riuscito poi ad accumulare un patrimonio netto di 70 milioni di dollari.

chuck norris, cinematographe.it

Nel 1958 si unì all’Air Force come poliziotto aereo di stanza alla base aerea di Osan in Corea del Sud. Qui iniziò ad allenarsi nelle arti marziali. Tornato negli Stati Uniti, fece domanda per diventare un ufficiale di polizia a Torrance, in California e aprì una palestra in cui si studiavano le arti marziali. Norris ha iniziato così a competere nei tornei internazionali. Dopo una serie di sconfitte, Chuck Norris è poi diventato l’indistruttibile uomo che noi tutti conosciamo, quello dei meme, quello che ti distrugge anche solo con uno sguardo.

chuck norris, cinematographe.it

Nel 1972 è apparso al fianco dell’amico Bruce Lee in Way of the Dragon e Return of the Dragon. Negli anni Ottanta ha ottenuto il suo spettacolo di cartoni animati, dal titolo Chuck Norris: Karate Kommandos, in cui lui era un Superninka. Lo spettacolo però fu ben presto cancellato, perché ritenuto troppo violento per i bambini.

chuck norris, cinematographe.it

Il grandissimo successo è arrivato nel 1993, quando è diventato il protagonista della popolare serie televisiva Walker, Texas Ranger, andata in onda dal 1993 al 2001, in cui Chuck Norris è riuscito a costruirsi il personaggio dell’uomo indistruttibile. Ha lavorato anche nel film I mercenari 2, uscito al cinema nel 2012. Da allora Chuck Norris è apparso poche volte in televisione, in sporadici episodi di serie tv. La sua ultima apparizione risale allo scorso anno, quando ha recitato in un episodio della serie tv Impact.

Leggi anche Quanto guadagna Oprah Winfrey? Ecco il patrimonio da svenimento della “Regina di tutti i media”