Quanto guadagna Cuba Gooding Jr.? L’attore di Boyz n the Hood ha un patrimonio degno del suo talento

Cuba Gooding Jr. è un attore seguito in tutto il mondo e questa sua fama si riflette anche nel suo portafoglio: ecco quanto guadagna

Cuba Gooding Jr. è riuscito, negli anni, a far sognare tutto il pubblico a casa attraverso le sue interpretazioni. Non si tratta solo di un attore, ma anche di uno showman e ballerino. Una personalità così duttile non può che essere ricompensata sia dall’affetto del pubblico, ma anche sotto il punto di vista economico. Ecco quanto guadagna l’attore.

Cuba Gooding Jr. : carriera e guadagni

Cuba Gooding Jr. è nato il 2 gennaio del 1968 a New York, nel Bronx, ed ha attualmente 52 anni. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerino di breakdance, riuscendo ad esibirsi nel 1984 alle Summer Olympics. Nella seconda parte degli anni ’80 ha iniziato ad uscir fuori anche in veste di attore.

Cuba Gooding Jr. Cinematographe.it

Lo vediamo innanzitutto in show come Hill Street Blues o Amen, ma è ben presto arrivato anche sul grande schermo. La sua prima apparizione di spessore è avvenuta al fianco del grande Eddie Murphy in Il principe cerca moglie, diretto da John Landis, ma da questo momento in poi lo abbiamo visto impiegato in altre produzioni, come anche Boyz n the Hood – Strade violente (John Singleton, 1991). Riesce anche a vincere un Oscar come miglior attore non protagonista per il suo film Jerry McGuire (Cameron Crowe, 1996). Nel 2018, lo vediamo per la prima volta dietro la macchina da presa, come regista del suo primo film: Bayou Caviar.

Cuba Gooding Jr. Cinematographe.it

Parlando un po’ di soldi, sappiamo che per la sua interpretazione in Jerry McGuire l’attore è riuscito a percepire circa 600mila dollari. Il film che è riuscito a fargli guadagnare di più, però, arriva ad un picco di 2milioni di dollari. Stiamo parlando del guadagno per il suo ruolo in Instinct, diretto da Jon Turteltaub (1999). Parlando invece di patrimonio e di salario annuale, sappiamo che la cifra guadagnata dall’attore lascia veramente a bocca aperta. Di fatto, Cuba Gooding Jr. è riuscito a portare a casa circa 14milioni di dollari di patrimonio netto.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Zoe Saldana nei film Marvel? Un patrimonio che farebbe gola ai Guardiani della Galassia