Quanto guadagna Bruce Willis? Ecco il notevole patrimonio dell’attore e i suoi ingaggi più redditizi

A quanto ammonta il patrimonio di Bruce Willis, star dell'action e che è stato per alcuni anni tra gli attori più pagati di Hollywood?

Bruce Willis, nato in una base militare in Germania, oggi attore, produttore, musicista e doppiatore, si trasferì con la famiglia nel New Jersey all’età di 2 anni e nel corso della sua infanzia e adolescenza si distinse per il suo carattere estroverso e simpatico. Iniziò a studiare recitazione, oltre che per interesse personale, anche per aver scoperto che lo aiutava molto nel controllare la sua balbuzie che lo ha sempre contraddistinto: veniva infatti soprannominato Buck Buck. Nonostante il suo desiderio e obiettivo fossero di sfondare nel cinema, abbandonò il college dove poteva coltivare lo studio della recitazione e, tra un provino e un altro, iniziò a lavorare come camionista, barista e come addetto alle pubbliche relazioni. Per una serie di motivi legati al suo carattere burrascoso e a un arresto per guida in stato di ebbrezza, si ritrovò ben presto senza lavoro, proprio quando iniziarono i suoi primi ruoli da comparsa. Ad aprirgli le porte di Hollywood fu il ruolo da protagonista in Moonlighting per il quale vinse un Golden Globe e un premio Emmy.

Bruce Willis: pochi corsi di recitazione e tanta pratica sui set cinematografici

Bruce Willis - cinematographe.it

Bruce Willis in una scena del film Il sesto senso.

L’attore rifiutato ai provini di Cercasi Susan disperatamente, ultimo arrivato all’audizione per Moonlighiting, dall’aspetto spesso definito “eccessivamente trasandato“, è oggi uno degli attori più pagati al mondo. Consacrato nel 1988 come star dell’action dopo il film Trappola di cristallo, da quel momento la sua fama non ha fatto che aumentare: protagonista dei cinque film della saga di Die-Hard, scopritore di grandi talenti, ha attualmente un patrimonio di 250 milioni di dollari. Da Pulp Fiction a L’esercito delle 12 scimmie, da Il sesto senso a Sin City fino a I mercenari e al più recente Motherless Brooklyn e molti altri, nel corso della sua carriera Willis è stato più volte uno dei più pagati attori di Hollywood. In particolare ha percepito, per Il sesto senso nel 1999, uno stipendio di 14 milioni di dollari, con guadagni che sono arrivati fino a 100 milioni di dollari per un solo film, tra i più alti nello star system statunitense.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Miley Cyrus? Il patrimonio milionario dell’attrice e cantautrice, nonostante lo svantaggioso divorzio da Liam Hemsworth