Quanto guadagna Arnold Schwarzenegger? Il suo patrimonio è uno dei più scioccanti di Hollywood

Quanto avrà guadagnato Arnold Schwarzenegger in oltre cinquant'anni di carriera cinematografica?

È nato nel 1947 a Thal – un piccolo villaggio in Austria – ma tutti lo considerano americano al cento per cento. Arnold Schwarzenegger, invece, si è trasferito in America solo nel 1968 quando aveva solo 21 anni. Secondo lo studio legale di immigrazione Siskind & Susser, a quel tempo poteva essere considerato un immigrato clandestino a causa di violazioni legate al visto d’ingresso.

Sin dalla sua adolescenza, si è imposto come uno dei maggiori culturisti al mondo e, proprio grazie al suo fisico imponente, è riuscito ad entrare nel mondo del cinema diventando uno dei maggiori esponenti del genere action. Ma qual è il suo patrimonio ad oggi? Scopriamolo subito!

Qual è il patrimonio di Arnold Schwarzenegger?

Arnold Schwarzenegger, Stan Lee’s Superhero Kindergarten, cinematographe

 

Arnold Schwarzenegger ha un patrimonio gigantesco che si aggira intorno ai quattrocento milioni di dollari. Una cifra costruita gran parte grazie al suo impegno nel mondo del cinema nel corso degli ultimi 50 anni. L’attore infatti ha percepito un ingaggio di due milioni dollari per Commando, 3,5 milioni per Predator, 11 milioni per Total Recall, 12 milioni per Un poliziotto alle elementari e per Terminator 2, in cui ha recitato solo settecento battute. Facendo un calcolo veloce, Arnold Schwarzenegger ha percepito un guadagno di 21 mila dollari ogni parola.

 

Dal 1994, il suo ingaggio è incrementato sempre di più: 15 milioni per True Lies e Junior, 20 milioni per L’eliminatore – Eraser e per Una promessa è una promessa, e 25 milioni per Batman & Robin, Il sesto giorno e Danni collaterali. Nel 2003, per Terminator 3 – Le macchine ribelli, la star ha percepito un ingaggio di oltre 29 milioni più un 20% dell’incasso (35 milioni). Arnold Schwarzenegger è stato anche Governatore della California dal 2003 al 2011 e, come lui stesso ha ammesso, in quegli otto anni ha perso circa 200 milioni di ingaggi cinematografici.

Leggi anche Quanto guadagna Emilia Clarke? Ecco il patrimonio della Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade