Quanto guadagna Anthony Hopkins? Ecco qual è il patrimonio dell’attore de Il silenzio degli innocenti

A quanto è stimato il patrimonio di Anthony Hopkins? L'attore, oggi 83 anni, è ricordato soprattutto per l'interpretazione di Hannibal Lecter

Come per la quasi totalità delle persone, l’anno che sta per volgere al termine è stato particolarmente difficile per Anthony Hopkins. Qualcosa di buono, comunque, fortunatamente c’è, ovvero i milioni di dollari guadagnati. Anche se i soldi non possono regalare la felicità, sono perlomeno in grado di alleviare un po’ il dolore.

Anthony Hopkins: Oscar, candidature e… montagne di soldi!

anthony hopkins

L’83enne, completati gli studi di teatro classico, dopo una lunga gavetta tivù negli Anni 70, ha partecipato sul grande schermo a diverse trasposizioni di opere classiche. La fama mondiale e il Premio Oscar al miglior attore protagonista li ottiene comunque grazie all’inquietante e magistrale interpretazione dello psichiatra cannibale Hannibal Lecter, nel film Il silenzio degli innocenti (1991) di Jonathan Demme. In seguito, ha ottenuto altre quattro nomination, rispettivamente per Quel che resta del giorno (1993), Gli intrighi del potere – Nixon (1995), Amistad (1997) e I due papi (2019).

All’apice finanziario della sua luminosa carriera tra la fine degli Anni 90 e l’inizio del 2000, è stato una delle star più pagate in circolazione, guadagnando 15 milioni di dollari per calarsi una seconda volta nella parte di Hannibal del 2001, sotto la regia di Ridley Scott, e 20 milioni di dollari per il successivo Red Dragon di Brett Ratner, uscito nel 2002.

Anthony Hopkins - cinematographe.it

Tra le pellicole a cui ha partecipato, gli sono valse una ingente fortuna pure Mission: Impossibile II di John Woo, ben 5 milioni di dollari nonostante non sia uno dei componenti chiave del cast, a cui se ne aggiungono ulteriori 15 per il remake della pellicola horror Wolfman (2010) di Joe Johnston.

Stando alle recenti ricostruzioni, Anthony Hopkins vanta un patrimonio netto pari a 160 milioni di dollari. Tuttavia, solo una “piccola” ricompensa in rapporto alla sua straordinaria abilità recitativa, confermata nella moltitudine di personaggi impersonati e resi grandi con il suo carisma.

Leggi anche Qual è il patrimonio di Will Smith? A 18 anni era milionario e adesso?