Quanto guadagna Amanda Seyfried? Ecco il patrimonio dell’attrice e modella statunitense

Amanda Seyfried, da Mean Girls fino al più amato film musical Mamma Mia!, ecco a quanto ammonta oggi il suo patrimonio.

Amanda Seyfried, classe 1985, attrice, cantante e modella, ha iniziato la sua carriera come baby modella all’età di undici anni, comparendo inoltre sulla copertina di tre libri dell’autrice Francine Pascal. Inizialmente impegnata nel mondo televisivo, al quale si avvicina a 15 anni, recita in numerose soap opera, come Così gira il mondo e La valle dei pini. Nel 2004 partecipa al noto e acclamato dal pubblico teen comedy Mean Girls, che ha incassato 130 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni. La Seyfried fece inizialmente il provino per il ruolo di Regina George, che poi però andò a Rachel McAdams presentatasi per il personaggio di Cady. Successivamente, dopo un ruolo di rilievo in Veronica Mars, alla quale partecipa per 2 anni, appare in note serie tv crime come Law & Order – Unità vittime speciali, CSI – Scena del crimine e medical drama, come Dr. House. Il debutto cinematografico avviene nel 2005 con il film 9 vite da donna.

Il patrimonio di Amanda Seyfried

amanda seyfried, cinematographe

Amanda Seyfried inizia così a farsi notare nel mondo del cinema, iniziando ad apparire in numerose pellicole come Alpha Dog e Solstice e continuando comunque a lavorare nel mondo della televisione. Entra appunto nel cast, nel 2006, dello show HBO Big Love. Successo e fama arrivano però con uno dei più amati musical dell’ultimo periodo: Mamma Mia!, dove recita al fianco di Meryl Streep. Il film è attualmente il musical che ha incassato di più nella storia del cinema, ha infatti guadagnato complessivamente 573.000.000 di dollari. La Seyfried per il ruolo ha ricevuto una nomination agli MTV Movie Awards come Miglior performance rivelazione femminile. Dopo questo grande successo la carriera di Amanda Seyfried si sposta quasi interamente sul cinema: recita in Jennifer’s Body, Chloe – Tra seduzione e inganno, Letters to Juliet, Dear John, Cappuccetto rosso sangue e Les Misérables, altro grande incasso, accolto con recensioni contrastanti da parte della critica e con 8 nomination agli Oscar di cui 3 vinti. Amanda Seyfreid, nel corso della sua carriera è arrivata a possedere un patrimonio netto di 12 milioni di dollari.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Denzel Washington in questa foto? Ha rubato un ruolo a Robin Williams, Jamie Foxx lo considera un mito e una chiaroveggente aveva previsto il suo futuro