Pulp Fiction: svelato il “fanta-cast” di Tarantino, in lista anche Eddie Murphy e Johnny Depp!

Svelata la lista dei desideri di Quentin Tarantino per il cast di Pulp Fiction

Sono stati svelati i nomi degli attori che Quentin Tarantino originariamente voleva per i ruoli principali di Pulp Fiction, il suo cult del 1994. Il film di Tarantino è uno dei più acclamati degli anni ’90, ma se il regista avesse optato per queste sue prime opzioni di “fanta-casting”, sarebbe sembrato assai diverso!

John Travolta e Samuel L Jackson sono i protagonisti del film, nei panni di Vincent Vega e Jules Winnfield, ma secondo questo elenco (condiviso su Twitter dall’autore Don Winslow), entrambi gli attori erano la seconda scelta. Tarantino aveva infatti optato per Michael Madsen, con il quale aveva già lavorato a Le iene nel 1992, e Laurence Fishburne. Samuel L. Jackson era stato preso in considerazione per il ruolo di Marcellus Wallace, personaggio poi interpretato da Ving Rhames. Altri attori in lizza per il ruolo di Vincent erano Alec Baldwin, Gary Oldman e Michael Keaton, mentre per Jules in lizza c’era persino il comico Eddie Murphy!

È interessante notare che il nome di Bruce Willis non si vede da nessuna parte sotto alla dicitura “Butch” – infatti, il ruolo è stato scritto per Matt Dillion. Altri attori in lizza erano Sean Penn, Nicolas Cage, Aidan Quinn e Johnny Depp, la seconda scelta per il rapinatore Pumpkin (parte scritta appositamente per Tim Roth). Altra cosa molto interessante da notare è che Uma Thurman, che ha interpretato Mia Wallace, non era nella lista delle 16 attrici che Tarantino aveva selezionato. Per il ruolo di Mia Tarantino aveva immaginato Virginia Madsen, Alfre Woodard, Bridget Fonda, Angela Bassett e la star di Flashdance Jennifer Beals.

Leggi anche Oscar 2022, John Travolta e Uma Thurman ricreano la scena cult di Pulp Fiction [VIDEO]

Articoli correlati