Oscar 2022, John Travolta e Uma Thurman ricreano la scena cult di Pulp Fiction [VIDEO]

John Travolta, Uma Thurman e Samuel Jackson si ritrovano sul palco degli Oscar, dopo più di 27 anni dall'uscita di Pulp Fiction, per annunciare il vincitore come attore miglior protagonista.

John Travolta, Uma Thurman e Samuel L. Jackson di nuovo insieme agli Oscar 2022. I tre ricreano una scena iconica di Pulp Fiction

John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman si sono riuniti sul palco degli Oscar 2022 al Dolby Theatre di Hollywood per presentare il vincitore come miglior attore protagonista, più di 27 anni dopo essere apparsi insieme in Pulp Fiction di Quentin Tarantino. In un tributo al film cult Thurman, Travolta e Jackson hanno ripreso momentaneamente i loro ruoli per un ultimo ballo. Thurman e Travolta si sono esibiti sul palco nell’iconica scena del “contest di danza”, mentre Samuel L. Jackson ha commentato scherzando: “Alcuni attori rimangono nel personaggio per un’intera ripresa, mentre alcuni interpretano la parte a vita”. “Forse più tardi ci prenderemo un milkshake da cinque dollari”, ha detto Thurman. “Che ne dici di un Royal con formaggio?” ha risposto Travolta. Samuel L. Jackson ha poi alluso all’eredità di Pulp Fiction: Il film è stato un capolavoro ma questi due pensano ancora che si tratta di un gara di ballo”

Pulp Fiction ha avuto un immediato successo dalla sua uscita nel 1995, collezionando ben sette nomination agli Oscar (inclusa una nomination come miglior film) e la vittoria come sceneggiatura originale per Quentin Tarantino e per il regista e sceneggiatore canadese Roger Avery. I tre hanno poi rivolto la loro attenzione alla valigetta, protagonista silenziosa di Pulp Fiction, e al suo contenuto: “Tutto l’omicidio e il caos che si sono svolti per tutta la durata del film (2 ore e 45 minuti) riguardava ciò che c’era dentro. Alla fine del film hanno interrotto la rivelazione e il pubblico è stato lasciato a trarre le proprie conclusioni sul significato di tutto ciò”.

Il cast ha ricreato la scena della valigetta portandola sul palco e l’hanno aperta. Gli spettatori hanno quasi ricevuto la risposta al quesito irrisolto della valigetta… ma la risposta si è rivelata un foglio con su scritto il nome del vincitore come miglior attore protagonista nella notte degli Oscar, Will Smith (protagonista della serata per uno spiacevole inconveniente con Chris Rock).